Ti guarda le storie ma non ti contatta? Cosa puoi fare di concreto per dare una spinta

Ti sei accorto che la persona che ti interessa ti guarda le storie sui social network, ma non ti contatta? Che cosa puoi fare per dargli una spintarella.

L’amore all’epoca dei social network è diventata una questione ancora più sottile e machiavellica che in passato. Grazie ad Internet, infatti, è possibile ‘spiare’ la persona che ci piace senza che questa se ne accorga o quasi.

Guarda le tue storie ma non ti scrive
Guarda le tue storie ma non ti scrive: che cosa fare (Arlex.it)

Basta entrare sul suo profilo Facebook, Instagram o Tik Tok per scoprire che cosa ha fatto la sera prima, dove si trovava e con chi era. A tal proposito, se anche tu ti sei accorto che la persona che ti piace guarda le tue storie, ma non ti ha ancora contattato faresti bene a continuare a leggere il nostro articolo. Sì, perché nei prossimi paragrafi troverai tanti utili consigli per incentivarla a fare la prima mossa.

Ti guarda le storie ma non ti contatta?

Non sempre è facile fare il primo passo per conquistare la persona che ci piace. La timidezza, le insicurezze e gli innumerevoli dubbi possono infatti influire negativamente su di noi, impedendoci di trasformarci in perfetti Casanova. Al contrario, anche agli altri può capitare di non sentirsi pronti a fare il primo passo nei nostri confronti. Se, quindi, anche tu ti sei accorto che il tuo ‘lui’ o la tua ‘lei’ guarda le tue storie ma non ti scrive potresti pensare di dargli una piccola spinta. In che modo? Semplice: basta metterlo nelle condizioni ideali per farlo. Ecco qualche utile consiglio.

Cosa fare per dagli la spinta

Se c’è qualcuno che guarda le tue storie, ma al tempo stesso non riesce a fare il primo passo potresti provare a metterlo a suo agio. Forse in questo modo si deciderà a chiederti un appuntamento. Ma che cosa puoi fare nel concreto? Per prima cosa verifica che sia single o potresti finire coinvolto in una relazione a tre. Il che è altamente sconsigliato! A questo punto, prova a:

Cosa fare se guarda le tue storia
Cosa fare se guarda le tue storia ma non ti scrive (Arlex.it)
  • fargli capire che anche a te piace: se la persona in questione si sentirà corrisposta forse avrà meno paura di fare la prima mossa e ricevere un due di picche. Usa dei segnali non troppo impliciti. Per esempio, comincia a sorridergli, a guardare anche tu il suo profilo social lasciando like e commenti e fatti vedere interessato;
  • farti notare: se ancora non vi conoscete, inizia a rivolgergli la parola con una scusa, mostrandoti cortese. Se invece siete già amici, ma vorreste passare ad uno step successivo inizia a farti vedere da una nuova prospettiva;
  • usare i social a tuo vantaggio: scopri che cosa gli piace fare, con chi esce e quali posti frequenta di solito guardando i suoi profili. Se avete qualche amico in comune chiedigli di organizzare un’uscita di gruppo.

Se tutto questo ancora non dovesse bastare per vincere la timidezza, non ti resta che far tu il primo passo. Niente paura! Non importa che tu sia un uomo o una donna, ciò che conta è riuscire a conquistare la persona che ti piace.

Impostazioni privacy