Adriano Celentano, il triste retroscena sul figlio Giacomo: come sta oggi

Adriano Celentano è tra gli artisti più amati dal pubblico, ma nella sua vita privata è presente un triste retroscena legato al figlio Giacomo. 

Cantante, attore, conduttore. Adriano Celentano cavalca l’onda del successo da tantissimi anni. Personaggio iconico e versatile ha saputo adattarsi anche ai tanti cambiamenti del mondo dello spettacolo ha subito. Da qualche anno è lontano dalla tv, ma per scelta: non condivide alcuni linguaggi e modi di fare. Nonostante questo continua a lavorare con la sua musica e non manca di regalare ai suoi fans nuove canzoni. Legato da tantissimi anni alla sua Claudia Mori, Celentano ha tre figli: Rosalinda, Rosita e Giacomo oggi adulti e molto diversi fra loro.

Adriano Celentano evento tv
Adriano Celentano e il dramma del figlio.- Foto Ansa- Arlex,it

Il Molleggiato, rinominato in tal modo per il suo curioso modo di ballare, è molto attivo su Instagram. Da qualche anno ha il suo profilo social dove condivide pensieri vari e anche alcuni momenti del suo lavoro. Le prime parole del cantante sui social sono state dedicate proprio alla piattaforma, l’ha considerata un mezzo straordinario di comunicazione, espressione di una libertà che non sempre è concessa a tutti: “Bello questo Instagram!… Perché ti permette di divulgare il tuo pensiero e, verificare in tempo reale se avevi davvero pensato qualcosa…”

Stile, originalità sono caratteristiche tipiche di Adriano Celentano che grazie al suo sound unico ha saputo distinguersi. Eppure tra tanto successo ottenuto e riconoscimenti meritati nella vita privata del Molleggiato è presente un’ombra legata alla patologia del figlio Giacomo. Ecco di cosa si tratta e come quest’aspetto ha influito sul cantante e la moglie. Ricordiamo che Giacomo si è occupato per un periodo di musica e spettacolo, poi è successo qualcosa che gli ha fatto cambiare strada e che ha inciso notevolmente sulla sua vita portandolo a fare scelte diverse e a volte impegnative.

Adriano Celentano, la patologia del figlio Giacomo

Giacomo Celentano ha debuttato nel mondo dello spettacolo molto giovane. Aveva solo 23 anni ha realizzato con Mario Lavezzi Dentro il bosco, un album di rilevante successo. Poi ha firmato come autore alcuni brani cantati dal padre come Vento d’Estate. In seguito ha collaborato con Roberto Bignoli e Mario Ferrara, due cantautori molto stimati nell’ambiente. La sua carriera nella musica sembrava fosse decollata, ma poi ha subito un arresto inatteso.

Giacomo Celentano primo piano
Giacomo Celentano ecco il suo dramma- Instagram- Arlex.it

In un momento di successo, ma anche di confusione personale Giacomo ha cominciato a soffrire di depressione, la patologia ha avuto un effetto deleterio sulla sua salute: gli ha procurato un blocco respiratorio e ha subito delle paralisi. Giacomo Celentano è riuscito a superare il drammatico momento solo grazie alla fede. La religione, e la preghiera lo hanno aiutato ad intraprendere la strada della rinascita e a comprendere cosa veramente era importante. Ha raccontato la sua esperienza in un testo, La Luce oltre il buio- il mio cammino nella fede, divenuto oggi molto popolare. Giacomo è sposato con Katia Cristiano da cui ha avuto un figlio, Samuele e per ora ha scelto di stare lontano dal mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy