Grande Fratello Vip, espulsione immediata: l’annuncio improvviso

A poche settimane dalla fine del Grande Fratello Vip 7 non mancano le polemiche: l’annuncio improvviso su una possibile espulsione immediata ha lasciato interdetti. 

Nei giorni scorsi è maturata l’ennesima polemica legata al Grande Fratello Vip. Il reality va in onda da Settembre e gli inquilini nella casa sono ormai stanchi e saturi dell’esperienza. In questi mesi il pubblico ha assistito a liti e confronti accessi, a conversazioni non proprio adeguate per una diretta tv e all’uso di termini fuori luogo. Quest’anno poi molti dei residenti a Cinecittà sono stati criticati per il loro abbigliamento poco consono per un programma tv.

Signorini tv gfvip7
Alfonso Signorini riprende i vipponi- Instagram- Arlex.it

E’ evidente che solo dopo pochi giorni nella casa le telecamere vengono completamente dimenticate. E anche se il Grande Fratello è un format che ha come finalità di riprodurre la realtà ci sono dei limiti che non dovrebbero essere superati per rispetto verso il pubblico. Ai concorrenti del GFVIP in corso sembra essere sfuggita la situazione a tal punto da indurre la produzione del format, ma soprattutto i vertici Mediaset a prendere dei provvedimenti. In tanti anni di reality Pier Silvio Berlusconi non aveva espresso commenti in merito, ma questa volta ha ritenuto opportuno non mandare in replica la puntata del GFVIP su La5 in quanto corredata da troppe volgarità e parolacce. Inoltre è stata anche rimossa dai contenuti Mediaset Infinity.

Il gesto di Berlusconi ha avuto un eco mediatico rilevante, i vertici di rete non hanno potuto notare che il format è trasceso e andato oltre il fattibile. Richiamato dall’editore Alfonso Signorini ha dovuto mettere al corrente gli inquilini della casa su quanto successo. Nell’ultima diretta il giornalista ha ripreso i vipponi mettendo in risalto alcuni loro atteggiamenti: “E’ un reality che sono per loro natura i format più veri. Non ci sono filtri. E voi in particolare siete quelli più esposti perchè andate in onda 24h. La difficoltà e il rispetto del limite. E voi questo limite lo avete superato. Non è solo un problema di una puntata difficile, è un problema sul quale voi siete stati attenzionati più volte…”

Alfonso Signorini: “L’editore ha manifestato il suo disappunto”

Alfonso Signorini ha attenzionato gli inquilini di Cinecittà mettendoli al corrente del disappunto espresso dall’editore. Il conduttore ha ripreso ancora una volta i vipponi sottolineando i loro modi maleducati e volgari. Ha poi sottolineato che anche il loro modo di vestire ha superato ogni limite: “La scorsa puntata ha segnato il superamento di ogni limite. L’editore è intervenuto direttamente manifestando la sua non approvazione.” Ha poi aggiunto: “Avete superato il limite anche nel modo di vestire. Un modo indecoroso per una prima serata su Canale 5.”

Signorini arrabbiato con i vipponi
Mediaset sospende la replica del gfvip7-Instsgram- Arlex.it

L’ex direttore di Chi si è associato alle scuse che Mediaset ha rivolto al pubblico,  ha poi avvertito i vipponi che non ci saranno più avvertimenti, ma da oggi verranno presi provvedimenti immediati: “Da questa sera qualsiasi infrazioni di questo genere non sarà più tollerata. Se sentiremo ancora parolacce continue, se l’atteggiamento diventa violento e aggressivo e i contenuti poco maturi, ci sarà l’espulsione immediata.”

 

 

Impostazioni privacy