Lorella Cuccarini si prende la sua rivincita: la pesante stoccata alle colleghe non passa inosservata

Ha recentemente incantato tutti sul palco dell’Ariston e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Bella, raggiante e grintosa Lorella Cuccarini ha avuto qualcosa da ridire alle sue colleghe.

Diciamo pure come Lorella Cuccarini in Italia sia un’icona o addirittura una vera e propria istituzione. Negli anni Ottanta e Novanta, infatti, la cantante e ballerina ha fatto la storia della moderna televisione italiana, facendo del varietà il suo punto di forza, lo stesso che le ha permesso di sfornare una hit di successo senza tempo “La notte vola” portata quest’anno al Festival di Sanremo durante la serata delle cover insieme al giovanissimo Olly, classe 2001, a dimostrazione del fatto che certe canzoni non muoiono mai, ma anzi tutto il contrario!

Primo piano Lorella Cuccarini
Il momento d’oro di Lorella Cuccarini – (Fonte IG: @lcuccarini) – Arlex

Insomma, è davvero un momento d’oro per la Cuccarini che, dopo la breve e turbolenta parentesi al fianco di Alberto Matano a “La vita in diretta” su Rai Uno, ha trovato la sua dimensione a Canale 5 in veste di prof, prima di ballo e poi di canto, ad “Amici”, mettendo in campo e a servizio dei ragazzi anni e anni di esperienza e conoscenza. Ecco perché la Cuccarini, complice anche la meravigliosa performance a Sanremo dove ha incantato tutto con la sua grinta ed esplosività, sembra essere rinata e la sua recente intervista a “Verissimo” lo dimostra eccome!

La seconda vita di Lorella Cuccarini: i 50 sono i nuovi 30!

Ospite nel salotto tv di Silvia Toffanin, Lorella Cuccarini ha avuto modo di raccontare la “nuova primavera” che sta vivendo sia professionalmente che personalmente. La bella prof di “Amici”, infatti, ha 57 anni – portati più che bene – e non tanto tempo fa in realtà un’età così “avanzata” per una donna era considerata altamente proibitiva.

Lorella Cuccarini - Sanremo
La rivincita di Lorella Cuccarini – (Fonte IG: @lcuccarini) – Arlex

Insomma, superati i 50 anni, per le donne era arrivato il tempo di riconsiderarsi solo nel loro ruolo di madri, o ancora, nonne, perdendo così ogni briciolo di sensualità, femminilità, ma soprattutto indipendenza, lasciando spazio a donne più giovani e certamente più avvenenti e “gradevoli”. Questa logica soprattutto nel mondo dello spettacolo l’ha fatta da padrona per tantissimo tempo, motivo per cui se i conduttori maschi o volti maschili andavano bene a qualsiasi età, lo stesso non si poteva dire delle donne.

Ma non per Lorella Cuccarini che ha confessato senza mezzi termini a Silvia Toffanin che anche le cinquantenni valgono e sanno il fatto il loro. “Ogni stagione può ancora regalarti delle sorprese indescrivibili. Questa esperienza al Festival di Sanremo è arrivata abbastanza in fretta, inaspettata, e c’è stato un ritorno che mai mi sarei aspettata“, ha dichiarato Lorella raggiante come non mai, mettendo in guardia così le colleghe più giovani. “Questa è la rivincita delle 50enni: si può essere ancora belle, ci si può prendere cura di noi anche superata una certa età“.

Impostazioni privacy