Kate Middleton, anche la regina la copia: il look sfoggiato sembra preso dal suo armadio

Kate Middleton fa tendenza, non c’è che dire. La Duchessa di Cambridge è arrivata al punto di ispirare il look di una celebre sovrana europea.

La consorte del Principe William d’Inghilterra, una cosa è certa, non sbaglia un colpo. E non ci riferiamo solo al suo perfetto ruolo di madre di tre figli e al modo straordinario con cui, da quando è entrata nella famiglia reale inglese, ha dimostrato di sapere rispondere in modo egregio a tutti gli impegni di corte.

Kate Middleton fonte di ispirazione per altre sovrane europee
Kate Middleton e il suo look: molte sovrane d’Europa traggono ispirazione da lei – unversomamma.it

Look impeccabile, eleganza, sobrietà, classe: ed è per per questo che Kate Middleton è diventata, nel portamento e nel modo di vestire, anche fonte di ispirazione per altre celebri sovrane del Vecchio Continente.

Kate Middleton non sbaglia un colpo: ecco perché le altre reali d’Europa la considerano fonte di ispirazione

E’ il caso della Regina Letizia di Spagna. Le cronache iberiche raccontano che Doña Letizia ha concluso il suo intenso mese di febbraio, fitto di impegni, con una riunione del Consiglio di amministrazione dell’UNICEF Spagna, di cui è presidente onorario. Dopo diversi outfit in rosa, la regina ha scelto ancora una volta il rosso, tonalità per la quale ha sempre sentito una particolare predilezione e che le sta inoltre davvero molto bene. Nello specifico, circa una settimana or sono, ha indossato un cappotto rosso con ampi risvolti firmato da Carolina Herrera, con pantaloni grigi a gamba larga e un top rosso pied de poule.

Indubbiamente, il top, presentato per la prima volta nel 2016, è stato il protagonista della giornata, poiché viene non a torto collegato ad un’altra “celebre reale”, ovvero Kate Middleton.

La Principessa del Galles indossava un cappotto con questo medesimo motivo, che qualcuno ritiene anche molto simile allo stile di Lady DÈ una stampa classica che non passa di moda ed è molto amata dai reali britannici.

Kate Middleton non sbaglia un colpo: ecco perché le altre reali d’Europa la considerano fonte di ispirazione

Nel caso di Doña Letizia, la sua camicetta aveva maniche lunghe leggermente a sbuffo, con drappeggio sullo scollo e girocollo. È un modello della stilista Carolina Herrera, che la Regina di Spagna ha indossato già in altre occasioni e che, qualche giorno fa, per l’incontro all’Unicef, ha indossato di nuovo, accompagnato da pantaloni grigi e da un cappotto rosso.

Letizia di Spagna il suo look
Letizia di Spagna il suo loook con abito di Carolina Herrera – universomamma.it

Per completare l’outfit, la regina ha scelto décolleté scamosciate grigie e una borsa Menbur rossa. Come gioielli ha indossato gli orecchini a forma di doppio pugnale Gold & Roses e l’anello Coreterno. Non è mancato all’appello il suo iPad, uno strumento che è solito portare in alcune delle sue riunioni ufficiali.

La bellissima sovrana iberica ha completato il suo look con capelli lisci sciolti e il suo trucco classico con eyeliner e mascara, all’insegna di sobrietà, classe ed eleganza. 

 

Impostazioni privacy