Sex and The City, nel sequel arriva la bomba: i fan già sognano, grandi cambiamenti

È tempo di cambiamenti per la newyorkese più amata della televisione. Carrie Bradshaw sembra avere voltato pagina, ma i fan si chiedono se è un tranello o un sogno che diventa realtà.

Sono passati quasi venticinque anni da quando HBO, emittente televisiva statunitense, mandò in onda il primo episodio di Sex and The City. La serie tv più amata e discussa al tempo. La storia di quattro amiche e la loro vita sentimentale e sessuale nella grande mela. Il racconto di donne indipendenti ed intraprendenti che vivono il sesso in modo libero e senza filtri divide inizialmente il pubblico. La maggior parte delle persone se ne innamora immediatamente ma alcuni criticano lo stile di vita delle protagoniste, spesso giudicate superficiali. Col tempo ed il trascorrere degli anni le giovani conquistano seguaci in tutto il mondo e la serie riceve oltre cinquanta nomination e più di una dozzina di vittorie tra Emmy e Golden Globes.

Sex and The City il sequel pieno di novità
Le quattro protagoniste di Sex and The City la serie cult che ha conquistato il pubblico. Cosa le aspetta nell’attesissimo sequel? – Foto da Instagram di SexAndTheCityItalia – arlex.it

Le attrici, che brillano nella serie, sono Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw, Kim Cattrall è Samantha Jones, mentre per Charlotte York e Miranda Hobbs abbiamo Kristin Davis e Cynthia Nixon. Lo sviluppo personale, professionale e sentimentale di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda tiene i seguaci incollati allo schermo per anni. In molti si riconoscono nelle loro storie, altri sognano lo stile di vita delle quattro newyorkesi. Come ogni cosa anche Sex and The City ha purtroppo una fine, e nel febbraio del 2004 le vicende delle amiche sembrano avere una conclusione. Nel finale, Carrie, la protagonista scrittrice e voce narrante dello show, riesce finalmente ad avere Big, l’uomo attorno al quale si sono svolti molti degli episodi. Ma se questo vi sembra un lieto fine, aspettate di vedere cosa accade nei film successivi.

Sex and The City, dalla serie TV ai film, la storia delle newyorkesi senza o con lieto fine

Il successo delle quattro donne di Manhattan porta la produzione a cercare dei sequel da portare sul grande schermo. In molti si chiedono cosa succede a Carrie dopo aver ritrovato Big e se la loro è davvero una storia a lieto fine. Ma il lieto fine, come forse nella vita reale, non esiste. O magari non corrisponde proprio quello che siamo abituati a credere. Nel primo film Carrie viene abbandonata all’altare e riceve il supporto delle sue migliori amiche e riesce a rimettere insieme i pezzi del cuore infranto, proprio grazie a loro.

Sex and The City cosa accade nel sequel
Le protagoniste di Sex and The City in un dei film portati sul grande schermo – Foto da Instagram di SexAndTheCityItalia – arlex.it

Ognuna delle donne attraversa, dalla serie ai film, momenti molto difficili proprio come succede nella vita reale. Miranda scopre il tradimento del suo compagno e combatte contro la disuguaglianza di genere nel mondo professionale. Carrie prima abbandonata all’altare si ritrova poi disillusa dall’idea del matrimonio. Samantha si trova a lottare per la vita contro un cancro. Charlotte deve affrontare il dolore di una possibile infertilità. Sono queste realtà che forse, portano il pubblico ad amare e seguire Sex and The City. Il riuscire a vedersi o a immedesimarsi nelle protagoniste. Ogni sfida viene risolta dalle quattro amiche sempre unite, tra un litigio ed una incomprensione, rimangono sempre vicine e l’una affianco dell’altra. Ed è questo forse il vero lieto fine.

Dal prequel al sequel della serie tv, Sex and The City conquista ancora i fan

Nel 2013 il canale The CW manda in onda “The Carrie Diaries”. La serie è ispirata ad uno dei libri di Candace Bushnell dove narra le vicende adolescenziali di una giovanissima Carrie Bradshaw. Definito dai produttori un adattamento dell’omonimo romanzo e non un prequel diretto della prima serie, The Carrie Diaries non ottiene il seguito di Sex and The City, e viene concluso dopo due sole stagioni.

Ma per i fan arriva finalmente un’attesissima reunion nel dicembre del 2021. In piena pandemia le attrici e Darren Star deliziano gli amanti delle donne di New York con “And Just Like That…”.

La storia riprende più o meno da dove avevamo lasciato le protagoniste, senza però la presenza di una delle quattro. Kim Cattrall, che interpreta Samantha Jones, sceglie di non tornare per vestire i panni della sensuale donna in carriera. A quanto pare dietro questa scelta si nasconderebbero delle incomprensioni nate tra le professioniste sul set. E così, nella storia, la PR più amata degli Stati Uniti, spicca il volo accettando un’offerta di lavoro oltreoceano, in Inghilterra.

And Just Like That il sequel di Sex and The City senza Samantha
Nella serie And Just Like That…le protagoniste affrontano le loro avventure senza la sensuale PR Samantha Jones – Foto da Instagram di SexAndTheCityItalia – arlex.it

La nuova serie purtroppo non viene accolta molto positivamente dalla critica e da alcuni dei seguaci. Sembrano essere nate polemiche su alcuni cambiamenti estremi o una forzatura nel cercare di modernizzare troppo alcuni aspetti e l’inserimento di nuovi personaggi. Molti invece si sono invece dimostrati entusiasti dell’apertura dimostrata nel trattare temi come l’identità di genere. Ma quello che ha scosso di più gli eterni romantici è stata l’improvvisa morte dell’amore di sempre di Carrie, Mr Big. Nelle puntate successive infatti viene affrontato il trauma del lutto ed il lento processo di rinascita che segue un evento così sconvolgente.

And Just Like That…un possibile ritorno di fiamma o forse solo un sogno?

Se i cambiamenti ed i nuovi personaggi, fanno fatica ad essere accettati dal pubblico, questa possibilità potrebbe invece intrigare tutti. Di recente sulle pagine social ufficiali della produzione e degli attori sono comparse alcune immagini che ritraggono Carrie tra le braccia e mano nella mano di una sua vecchia fiamma. Chi ha seguito dall’inizio le burrascose vicende d’amore di Carrie, ricorderà certamente Aidan Shaw, interpretato da John Corbett. Aidan era un giovane designer con il quale Carrie vive un intenso tira e molla. Comparso nuovamente anche nel secondo film ma sempre messo da parte per Big, il personaggio potrebbe forse trovare un nuovo posto nel cuore di Carrie.

Carrie e Aidan ritorno di fiamma
Carrie e Aidan si lasciano andare ad un appassionato abbraccio nelle strade di New York. Sogno o realtà? – Foto da Instagram di And Just Like That – arlex.it

Dopo aver visto queste foto il pubblico si domanda se la vita concede alla donna una seconda possibilità con l’affascinante Aidan, o se si tratta magari di un sogno. Dal secondo film ricordiamo che il designer era sposato con figli, cosa sarà successo al suo matrimonio? Se c’è una cosa che ci ha insegnato Sex and The City è che niente dura per sempre. Ma quello che i fan attendono con ansia, molto più di uno scoop sulla vita sentimentale di Carrie, è sapere se Samantha, l’amica per eccellenza, tornerà mai nella Grande Mela accanto alle sue amiche. Perché al di la delle tormentate storie d’amore, il vero messaggio è sempre sembrato incentrato nel dimostrare come la vera amicizia, sia molto più solida ed importante di tutto il resto. Non ci resta quindi che attendere con le dita incrociate ed iniziare il conto alla rovescia con pop-corn pronte al seguito.

Impostazioni privacy