Kate e William, la decisione gela i fan: succede tutto dopo lo sfratto di Harry e Meghan

Lo sfratto di Harry e Meghan da Frogmore Cottage rischia di scatenare un polverone: c’entrano Kate e William.

La decisione di re Carlo III di sfrattare Harry e Meghan dalla loro residenza di Frogmore Cottage sta facendo molto rumore. Il sovrano sembrava intenzionato a tendere la mano ai Sussex, invitando la coppia all’incoronazione del 6 maggio 2023 nonostante i pesanti attacchi del suo secondogenito nell’autobiografia Spare – Il Minore, uscita a gennaio in tutte le librerie.

Kate e William con Harry e Meghan
Harry e Meghan sfrattati: la mossa di Kate e William – Foto ANSA – Arlex.it

Ma questa mossa del sovrano cambia completamente le carte in tavola. Harry e Meghan dovranno quindi lasciare la loro residenza inglese, che continuavano a tenere anche dopo essersi trasferiti in California nel marzo 2020 rinunciando ai titoli reali. La residenza di Frogmore Cottage era un regalo di Elisabetta II ai Sussex: per la compianta regina era un modo per tenere ancora Harry dentro la Firm.

Carlo III ha invece deciso di assegnare Frogmore Cottage a suo fratello, il principe Andrea di York, che deve necessariamente lasciare il suo appartamento a Buckingham Palace dopo lo scandalo Epstein che lo ha letteralmente travolto. La decisione del monarca, stando a quanto riportato dai tabloid britannici, avrebbe totalmente sbalordito Harry e Meghan, che non si aspettavano affatto questo ‘sfratto’. Nel frattempo, secondo il Mirror, Kate e William potrebbero approfittare di questa situazione.

Harry e Meghan sfrattati: Kate e William pronti ad approfittarne

Il noto sito britannico riporta le opinioni della biografa ed esperta reale Ingrid Seward, che vede un possibile nuovo trasloco all’orizzonte per William e Kate. “La soluzione proposta dai consiglieri del re è che se Andrea si trasferirà davvero a Frogmore, la Royal Lodge (l’attuale residenza del fratello di Carlo III, ndr) potrebbe essere disponibile per il principe e la principessa di Galles, che stanno lavorando a pieno regime per la monarchia“, fa sapere Ingrid Seward.

Famiglia Reale passeggia
Nuovo trasloco per Kate e William: l’indiscrezione – Foto ANSA – Arlex.it

La Royal Lodge sarebbe sicuramente una casa molto più grande dell’Adelaide Cottage, dove William e Kate si sono trasferiti a settembre – assieme ai loro figli George, Charlotte e Louis – dopo aver lasciato Kensington Palace. Il palazzo, che può contare su 30 stanze, è un edificio che risale al XVII secolo e un tempo era un’amata dimora della Regina Madre.

Nel 1931 fu donato a Giorgio VI e alla Regina Madre – all’epoca Duca e Duchessa di York – come residenza per il fine settimana. Anche dopo la morte di Giorgio VI, avvenuta nel 1952, Elisabetta ha continuato ad usare il Royal Lodge fino alla sua morte, avvenuta proprio in questa residenza nel marzo 2002. Dopo l’addio alla Regina Madre, la Royal Lodge è stata assegnata al principe Andrea.

Impostazioni privacy