Quale donna scegli? Non è uno scherzo, ti dirà molto su di te

I test di personalità sono uno dei passatempi preferiti del web. Prova a cimentarti in questo: in base al tipo di donna che sceglierai, scoprirai molte novità sul tuo carattere.

I test di personalità hanno una valenza scientifica e, almeno secondo una buona parte di “assidui frequentatori” della rete, sono attendibili e possono rivelarti molte novità sul tuo carattere. Ci riferiamo a quelle sfumature che spesso sfuggono soprattutto a te stesso.

Test della personalità
Test della personalità: scegli la tua immagine di donna preferita e scoprirai il tuo carattere – arlex.it

Pensi di conoscere davvero tutto sulla tua indole caratteriale? Sei convinto, fino in fondo, di essere un libro aperto, anche per gli altri? Oppure sei consapevole di essere un personaggio enigmatico, con diverse chiavi interpretative, e tutto sommato ti piace rimanere un po’ ermetico.

Test della personalità: dimmi che immagine di donna scegli, ti dirò che carattere hai

In questo test della personalità, ti viene chiesto di scegliere tra quattro differenti figure femminili, diversificate tra loro da un copricapo floreale con un tema distinto. Il test sembra essere rivolto, naturalmente, al genere femminile. In base alla scelta che farai, ti verrà rivelato qualcosa in più sul tuo carattere. Sei curiosa di cominciare?

Donna 1 estate. Sei hai scelto questa immagine, hai un carattere fin troppo caldo, attivo, estroverso. Significa che sei creativa, talentuosa e accomodante. Hai molto talento nascosto nelle tue mani e ami usarle per disegnare le tue emozioni. Non c’è progetto che in fondo tu non possa aspirare di realizzare.  Sai come rallegrare le persone e farle ridere. A volte le tue battute possono sembrare delle prese in giro e quando ti senti frustrata, tendi a punire gli altri con il silenzio. Senti ogni emozione molto profondamente, quindi quando vieni ferita, ti ci vuole un po’ per trovare le parole giuste da dire.

Donna 2 primavera. Sei amichevole, ottimista ed energica. Non ti piace molto stare in un posto a lungo e spesso sogni ad occhi aperti altre avventure che vorresti intraprendere. Sei una farfalla sociale ed è molto facile avere un’ottima conversazione con te. Le persone spesso ti vedono sorridere e sembrare che ti stia godendo appieno la vita. Certe volte, però, la tua tristezza è ben celata. Alcuni tratti su cui potresti dover lavorare sono l’assunzione di troppi progetti contemporaneamente e l’essere fin troppo indecisa.

Il tuo carattere come le stagioni: ma non è tutto così scontato

Donna 3 inverno. Sei leale, fedele e sensibile. Le persone sono attratte dalla tua personalità educata ed empatica. A volte potresti preoccuparti troppo di ciò che gli altri pensano di te, ma stai lavorando per rafforzare la tua fiducia. L’onestà è un tuo forte tratto positivo, visto che cerchi sempre di assicurarti che l’altra persona si senta ascoltata e apprezzata. Tendi ad essere una perfezionista, ma sei anche estremamente creativa! Hai un grande cuore ma non dedicarti solo agli altri, quindi assicurati di prenderti cura anche di te stessa!

Quattro immagini di donna: test della personalità
Quattro disegni di donna differenti con quattro copricapo floreali diversi: tu quale scegli? arlex.it

Donna 4 autunno. Ti piace pianificare in anticipo, a volte troppo in là nel futuro. Sai esattamente cosa vuoi e sei disposta a lavorare, per quanto duro e lungo sia il tuo percorso, per raggiungere il tuo obiettivo. Prendi decisioni rapidamente e con una passione che a volte possono renderti testarda agli occhi degli altri. Le critiche non sono qualcosa che prendi molto bene, ma sei in fondo sempre disposta ad ascoltare le persone e le loro opinioni.

Impostazioni privacy