William e Kate, il destino della piccola Charlotte è già scritto: non sarà più una ‘royal’

William e Kate hanno le idee chiare sul futuro di Charlotte, la loro seconda figlia: ecco cosa le toccherà fare.

Tra i reali presi di mira da Harry nella sua autobiografia Spare – Il Minore non potevano ovviamente mancare suo fratello William e sua cognata Kate Middleton, con cui i Sussex sono ai ferri corti ormai da diverso tempo. In particolare, nel suo volume il secondogenito di Carlo e Diana ha raccontato di una rissa con suo fratello William, con il principe di Galles che avrebbe attaccato fisicamente Harry, scaraventandolo a terra: il motivo della lite fu Meghan Markle, dato che William la definì “maleducata” e “intrattabile”. Parole che hanno ovviamente scatenato lo scontro tra fratelli, passati poi dalla rissa verbale a quella fisica.

Charlotte con i genitori
William e Kate, il futuro di Charlotte è già deciso – Foto ANSA – Arlex.it

William e Kate hanno scelto di non replicare pubblicamente alle accuse di Harry, scegliendo di sposare lo slogan “Non lamentarti mai, non spiegarti mai” che rappresenta la Corona britannica e che la regina Elisabetta II ha utilizzato come ‘mantra’ per tutta la durata del suo regno.

La coppia preferisce concentrarsi sulle proprie attività e sui propri figli, badando con attenzione alla crescita e all’educazione di George, Charlotte e Louis. Proprio in queste ultime ore sono emerse novità che riguardano Charlotte di Cambridge.

Il futuro di Charlotte: William e Kate hanno deciso

Per molto tempo si è pensato che la figlia di William e Kate sarebbe diventata in futuro Princess Royal, ottenendo così lo stesso titolo di Anna d’Inghilterra (che lo detiene dal 1987) non appena suo papà salirà al trono. Ma stando a quanto riportato dal Daily Mail e da Vanity Fair pare che il futuro di Charlotte non sarà esattamente questo.

Il futuro di Charlotte
Charlotte avrà un futuro diverso da suo fratello George – Foto ANSA – Arlex.it

Il principe e la principessa di Galles hanno infatti in mente altri piani per la loro secondogenita: “Da quello che ho sentito, William e Kate Middleton vogliono che Charlotte cresca con la consapevolezza che non sarà una royal a tempo pieno e che dovrà trovarsi un lavoro“, fa sapere Richard Eden, giornalista del Daily Mail sempre informatissimo sulle vicende che riguardano la Famiglia Reale.

La svolta impartita da re Carlo III impone lo snellimento della monarchia: se per George, erede diretto al trono, il destino è quello di diventare un giorno sovrano del Regno Unito, per Charlotte e Louis il futuro si chiama lavoro, indipendente dalla Corona. Uno scenario di cui ha parlato recentemente anche Harry, rivelando la sua preoccupazione per il fatto che almeno uno tra Charlotte e Louis finirà per essere considerato una “ruota di scorta“, proprio come è accaduto al Duca di Sussex.

Impostazioni privacy