Test illusione ottica, riesci a leggere le parole nascoste? Solo per veri geni

Divertiti a decifrare le parole nascoste in questa illusione ottica destinata solo a veri assi: se ci riesci, sei davvero imbattibile!

L’apparato visivo umano è un’incredibile macchina che permette di percepire la realtà che ci circonda con tutti i suoi dettagli. Immagini formate da una miriade di particolari che compongono l’ambiente attorno a noi e che hanno una loro struttura ben precisa. Talvolta, però, può capitare di trovarsi in presenza di un fenomeno chiamato illusione ottica, generato da fattori appunto ottici e non fisiologici come in quelle percettive.

Illusione ottica gioco
Test destinato ai veri geni: riesci a leggere le parole nascoste? (Arlex.it)

Delle illusioni puramente ottiche, e quindi non dipendenti dalla fisiologia umana, fanno parte tutti quei divertenti giochi e test che moltissimi adorano provare a risolvere. Nonostante siano dei piacevoli passatempo, si tratta anche di strumenti molto utili a tenere allenata la propria capacità di non farsi ingannare da immagini che in realtà non rappresentano davvero ciò che sembrano.

Inoltre, vuoi mettere la soddisfazione di riuscire a vedere ciò che non per tutti risulta evidente? Una bella sfida, nella quale cimentarsi iniziando magari con foto o disegni più semplici per poi alzare il livello di difficoltà. Anche se le prime volte impiegherai un po’ più di tempo nel cogliere gli elementi nascosti, con un po’ di allenamento otterrai risultati sempre migliori.

Oggi vogliamo metterti alla prova con una di quelle illusioni ottiche abbastanza complicate che, se sei già particolarmente bravo, potresti risolvere abbastanza facilmente. Dovrai trovare la parola nascosta dietro queste linee in bianco e nero. In verità, si tratta di 2 parole che formano un unico concetto. Sei pronto?

Quali parole ci sono in questa illusione ottica? Solo i più bravi riescono a decifrarle

Innanzitutto, quando ci si trova di fronte ad enigmi di questo tipo, la regola basilare resta sempre e solo una: osservare l’immagine con molta calma e non farsi prendere dall’ansia di voler a tutti i costi trovare la risposta. L’illusione ottica di oggi è proposta dal sito beano.com, eccola qui:

Sfida ottica
Metti alla prova le tue abilità visive: quali parole nasconde questa illusione ottica? (Arlex.it)

Come anticipato, nascoste qui dentro ci sono 2 parole che fanno parte di un’espressione precisa. Da precisare che si tratta di parole in inglese ma di uso abbastanza diffuso. Solo quando sarai completamente rilassato e al riparo da distrazioni di qualunque sorta, potrai far partire il tempo e cercare di portare alla luce ciò che nell’immagine non appare evidente ad una prima occhiata.

La risposta è “Catchment Area”, che in italiano vuol dire “Bacino di utenza”. Ce l’avevi fatta a scoprirla?

 

 

Impostazioni privacy