Altro che Rolex, sono questi gli orologi più cool del 2023

Non esiste solo Rolex: ecco quali sono gli orologi più cool (e più cari) che potete acquistare nel 2023: con questi farete un figurone!

Il marchio Rolex è uno dei più conosciuti sul mercato degli orologi di lusso: è famoso non solo per i suoi prezzi stratosferici, ma soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, il ‘top di gamma’ del suo settore. Se pensiamo ad un orologio di classe, il Rolex è il primo che salta in mente, tanto che è stato stato sponsorizzato da grandi nomi pubblici, come il campione del tennis svizzero Roger Federer.

Quali orologi di lusso acquistare nel 2023
Orologi 2023: quali acquistare senza rinunciare alla qualità – arlex

Ai polsi delle più famose celebrità spesso troviamo un bel Rolex lucente e comunemente si pensa che, per avere un orologio di lusso, l’unica soluzione è acquistare un Rolex. In realtà sul mercato esistono diverse valide alternative al marchio Rolex, con equivalente qualità ed eleganza. Si tratta comunque di marchi di lusso, un notevole investimento per un orologio che, però, potrebbe accompagnarvi per la vita.

Tra gli orologi più gettonati c’è sicuramente il Rolex Daytona Zenith, del quale esistono diverse varianti che si aggirano da un prezzo di 19 mila euro fino ad un esorbitante 100 mila euro. Si distingue per il suo design particolarmente grande e la sua composizione: si tratta di un modello con 4 razze (invece delle più comuni 3 razze), 4 viti a microstella e spirale Breguet con pitone triangolare.

Alternativa al Rolex: ecco i marchi più sottovalutati che potete acquistare nel 2023

Se non possiamo permetterci l’acquisto di questo gioiello del settore, possiamo invece rivolgere lo sguardo verso il suo competitor, lo Zenith Chronomaster Sport. Sitratta di un modello spesso sottovalutato ma che non ha nulla da invidiare al compagno Rolex. Al prezzo di 10 mila euro, ha 311 componenti tutti assemblati a mano.

Quali orologi di lusso acquistare nel 2023
Orologi di lusso: quali acquistare nel 2023 – arlex

Se cercate un orologio subacqueo l’Omega Railmaster è quello che fa per voi: in competizione con il Rolex Submariner da 11 mila euro, il Railmaster ha un costo di 5 mila euro, è stato creato nel 1957 ed è certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia.

Un altro classico Rolex è Oyster Perpetual Datejust, modello creato nel 1945 e mai passato di moda; è dotato della lente d’ingrandimento Cyclope e il costo può variare dai 6 mila ai 16 mila euro. In alternativa potete prendere in considerazione l’acquisto del Santos di Cartier, dall’iconico design con corona ottagonale, quadrante opalino e lancette a forma di gladio d’acciaio. Il modello a carica automatica, inventato nel 1904, parte da un prezzo di 7 mila euro, ed è stato portato al polso di personalità come Andy Warhol, Alain Delon e Catherine Deneuve.

Impostazioni privacy