Il dramma dell’ex Amici, la malattia lo ha stremato: “Colpito cervello e midollo osseo”

Un ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha raccontato attraverso i social la sua malattia. Ecco cosa ha detto.

Pasqualino Maione ha partecipato alla settima edizione del talent di Mediaset, classificandosi terzo. Solo qualche tempo fa, ha deciso di condividere con i suoi follower la sua malattia attraverso i social. Nel 2022 fu colpito dal Covid, in modo molto violento.

Amici, un ex allievo ha raccontato la sua esperienza con la malattia
Pasqualino Maione ha raccontato malattia che lo ha colpito (Instagram)- Arlex.it

Il cantante aveva ammesso in un post di aver sottovalutato il Covid “(…) State attenti a questo maledettissimo COVID, io l’avevo sottovalutato, ma da 10 giorni sto passando l’inferno!” e conclude il post affermando di stare attenti. Successivamente, Pasqualino ha avuto una meningite post covid che lo ha costretto a lunghe terapie con cortisone, ma che fortunatamente sembra essere stata presa in tempo. Per lui i social sono solo un modo per divertirsi, non amando molto parlare della sua vita privata. Ma per questa volta ha voluto fare un’eccezione.

“Amici eccomi qua, scusate l’assenza ma la situazione è risultata molto più seria di quanto io potessi pensare…” inizia così il lungo post di Pasqualino Maione e poi ha continuato a spiegare quello che gli è successo “purtroppo dopo il covid le mie condizioni si sono aggravate e sono dovuto restare in ospedale per curarmi da una brutta infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello. (Le meningi)”.

Amici, un ex allievo ha raccontato la sua esperienza con la malattia

Fortunatamente, come accennato prima, questa infezione è stata superata alla grande con le dovute medicine e terapie seguite, che lo hanno fatto ingrassare dato che ha preso il cortisone. “Per fortuna con una lunga terapia l’infezione sta andando via e piano piano sto migliorando”. Dopo essere stato a lungo ricoverato in ospedale, in ogni caso, è tornato a casa, “anche se sono debole e visibilmente dimagrito”.

Questa storia però si conclusa nel migliore dei modi, però, anche se la sua “la convalescenza” è stata molto lunga. In questo lungo post, l’ex allievo del talent condotto da Maria De Filippi ha voluto ancora ringraziare tutti i suoi amici, familiari che gli sono stati vicini, ma anche tutti i suoi follower che lo hanno abbracciato virtualmente.

Amici, un ex allievo ha raccontato la sua esperienza con la malattia
Il post di Pasqualino Maione (Instagram) -Arlex.it

Il cantante è tornato sui social a mostrare come sempre parte della sua vita: non ha mai abbandonato la sua grande passione, quella del canto. Ed in occasione di San Valentino ha voluto far presente che “in questo ultimo periodo della mia vita, segnato purtroppo da momenti difficili, ho visto l’amore vero, quello autentico, di poche persone, a parte la mia famiglia e credetemi, si contano sulle dita di una sola mano! Viva l’amore in tutte le sue forme!”.

Impostazioni privacy