Lady Diana, il dramma vissuto con Carlo: “Non l’ha mai…”

Re Carlo avrebbe rivelato a Lady Diana una verità atroce, che sarebbe stata difficile da accettare per chiunque. Ecco di cosa si tratta.

Tra le storie più tristi riguardanti la Royal Family c’è di sicuro quella di Carlo e Diana, gli ex Principe e Principessa del Galles che più diversi non sarebbero potuti essere, ma che finirono per passare gran parte della loro vita insieme come marito e moglie.

diana e carlo retroscena
Lady Diana e quella dolorosa confessione che le fece Carlo prima di sposarla. Foto: Ansa – arlex

Un matrimonio annunciato, quello di lady D e Carlo, fortemente voluto dalla Regina Elisabetta. L’ex sovrana d’Inghilterra, infatti, voleva che il proprio figlio avesse accanto una donna più giovane, illibata, dolce e innocente. Una ragazza, quindi, che avrebbe saputo stare un passo dietro a lui e fornirgli totale supporto nel corso del suo Regno. Sappiamo che, poi, le cose non andarono esattamente come previsto. Diana si dimostrò una donna molto più forte, ribelle e determinata del previsto e Carlo non ebbe vita facile con lei. Ma di recente è emerso un retroscena sulla loro relazione che non ha potuto lasciare indifferenti i fan della “Principessa triste”.

Carlo, cosa ha rivelato a Diana prima di sposarla

Poco prima di unirsi in matrimonio con Diana, Carlo avrebbe rivelato alla sua futura sposa di non averla mai amata veramente e di non aver mai provato per lei quel trasporto che invece l’aveva sempre legato a Camilla Parker Bowles.

diana e carlo confessione dolorosa
La rivelazione che Carlo fece a Diana prima del matrimonio la gettò nel dolore più profondo. Foto: Ansa – arlex

A svelare questo retroscena inedito sarebbe stata l’astrologa Penny Thornton nel documentario di ITV, “The Diana Interview: Revenge of a Princess”. La Thornton era stata per molto tempo la confidente di lady Diana e la principessa era solita rivolgersi a lei quando si trovava particolarmente in difficoltà.

“Una delle cose più scioccanti che Diana mi ha raccontato è che la notte prima del matrimonio il principe Carlo le ha detto che non l’amava”, ha ammesso Thornton. Un dolore immenso per l’allora giovanissima Diana, che invece di Carlo era molto innamorata benché il principe avesse ben 12 anni in più di lei e molta più esperienza in campo sentimentale.

Quella rivelazione fu però solo l’inizio del calvario di Diana all’interno della Royal Family. Fino al 1997, anno della sua morte, la Principessa non ebbe mai il sostegno di nessuno all’interno della Famiglia e per anni, prima del divorzio da Carlo, fu costretta a sopportare la relazione clandestina di suo marito con Camilla. Una situazione chiaramente insostenibile che la portò anche a sviluppare problemi alimentari. Dalla sua parte la bella Principessa triste non aveva che il popolo inglese, che l’ha sempre adorata e che ha accolto con enorme dolore la notizia della sua prematura morte.

Impostazioni privacy