Test d’intelligenza, quanti animali riesci a vedere? Sembra facile ma non lo è

Mettetevi alla prova e aguzzate la vista. Fate questo test visive: quanti animali riuscite ad individuare?

Oggi vi proponiamo un nuovo test visivo: quello che dovrete fare è essere molto concentrati e cercare di osservare attentamente la foto che vi abbiamo posto sotto. Potete, come sempre, dividervi in squadre e sfidare la vostra famiglia o i vostri amici. Allora cosa state aspettando? Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Test Visivo: quanti animali riuscite a vedere?
Test Visivo: quanti animali riuscite a vedere?- Arlex.it

Come vi abbiamo accennato poco prima, con questo test visivo dovrete essere molto concentrati. Non tutti riescono ad individuare gli animali presenti all’interno della foto. Potrete sempre anche darvi un tempo massimo ed entro il quale dovrete capire quanti e quali animali ci sono. Insomma, alla fine questo test vi aiuta sviluppare la concentrazione, la percezione e la memoria. Non è molto semplice da risolvere, in quanto ci sono alcuni animali che potrebbe essere difficili da individuare, dato che potrebbero essere quasi invisibili a chi, soprattutto, non è allenato.

Anche per questo motivo, vi consigliamo di fare molti test, che sul web se ne trovano molti e tutti diversi, in modo tale da riuscire a rispondere in modo corretto il più velocemente possibile. Fatta questa premessa necessaria, passiamo al test di oggi. Nella foto che vi abbiamo posto sopra ci sono disegnati degli animali, alcuni più facili da individuare, altri più difficili.

La domanda è proprio questa: quanti animali siete riusciti a vedere? Con tutta la calma, cercate di osservare bene e se proprio non siete riusciti a rispondere in modo corretto, vi possiamo dare il primo aiuto, dicendo di levare il timer che avete imposto prima.

Test Visivo: quanti animali riuscite a vedere?

Ovviamente ci sono degli animali che sono facilmente riconoscibili e sono: il bisonte, un orso, un lupo, un cervo, un uccello ed un gatto.

Se avete allenato molto il vostro cervello con tanti altri test, forse siete riusciti a vedere ancora altri animali, ovvero un castoro, un coniglio, uno scoiattolo, un pesce, una lucertola ed infine un pipistrello. Ma non sono finiti qui. Cercate di osservare con moltissima attenzione: non ne vedete altri due? Riuscite a capire di quali si trattano?

Test Visivo: quanti animali riuscite a vedere?
Ecco tutti gli animali presenti nella foto- Arlex.it

Nel manto del bisonte dovreste, infatti, riuscire a vedere, oltre a tutti gli animali che abbiamo citato sopra, anche un serpente e uno squalo.

Questo è uno dei test visivi più complessi che ci sono e che dovrete fare con la massima attenzione e concentrazione. E voi, alla fine, quanti animali siete riusciti a trovare?

Impostazioni privacy