Lui immagina un futuro con te? Ecco come capirlo

Il tuo lui è pronto ad un futuro insieme a te? Questi segnali sono pronti a rivelartelo: ce l’avevi sotto gli occhi e non lo hai mai notato!

L’amore è una cosa semplice”: è così che canta Tiziano Ferro all’interno del suo brano. Ebbene, crediamo fermamente che nel momento in cui il sentimento sia esplicito e reciproco le cose stiano esattamente così. Tuttavia, creare un legame con l’altro è qualcosa di forte e profondo che richiede tempo e che ahimè non è esente da dubbi. Nel momento in cui ci si apre all’altro, si ha la curiosità di sapere se chi abbiamo di fronte è pronto a costruire con noi qualcosa di più.

partner innamorato segnali
Se vuole un futuro con te lo dimostra così (arlex.it)

D’altronde, andare oltre è qualcosa che bisogna sentire da dentro. L’amore è un sentimento nobile che merita di ricevere la giusta attenzione da parte di entrambi i partner. Quando questo arriva e quando entrambe le persone si sentono coinvolte, si è pronti a compiere un passo in più verso qualcosa che renda saldo, duraturo e naturalmente più profondo il legame.

Però c’è da dire che non è sempre così facile. Non sempre l’altro ci fa capire in maniera chiara cosa vuole e questo ci manda in tilt e ci fa sentire confusi perché non capiamo dall’altra parte quanto sia sincero e vero l’interesse nei nostri confronti. Come fare per capire se il nostro partner è pronto ad una vita a due? Quando l’io diventa noi?

Come capire se il partner pensa ad un futuro insieme a te: i segnali inequivocabili

La prima fase dell’innamoramento è quella idilliaca che un po’ ovatta il reale sentimento che a poco a poco emerge e viene fuori in tutta la sua naturalezza. Da sempre c’è chi compie una distinzione fra l’innamoramento ed il vero amore, descrivendo quest’ultimo come un sentimento che si prova verso l’altro in modo incondizionato. Quando questo accade, i due partner sono più vicini che mai, nel bene ed anche nel male (perché nessuno è perfetto) scelgono di camminare insieme.

Quando però il dubbio ci assale, soprattutto quando dobbiamo compiere una scelta importante come quella di intraprendere una strada a senso unico con l’altro, vogliamo essere sicuri del sentimento che il partner nutre per noi sia sincero. Ci sono dei segnali che rendono inequivocabile il sentimento che l’altro nutre nei nostri confronti tanto dal portarlo a pensare di voler programmare un futuro insieme.

i segnali che lui vuole un futuro con te
Vuole un futuro con te? I segnali inequivocabili (arlex.it)
  • E’ una relazione esclusiva: mentre vede te non frequenta anche altre donne. Generalmente, quando un uomo si dice davvero interessato alla frequentazione non intende conoscere altre persone perché è preso da te. Di fatti ti presenta agli amici come la sua ragazza e non esita a mostrarsi in pubblico con te.
  • Non parla più al singolare. Quando immagina ad un progetto futuro parla al plurale perché nella sua visione futura include anche la sua relazione con te.
  • Trascorre più tempo insieme a te: non solo rintanati sotto le lenzuola. Quando ama trascorrere il tempo in tua compagnia senza pensare di voler essere altrove, è di sicuro coinvolto nella relazione.
  • E’ al tuo fianco nei momenti no: nei momenti felici c’è sempre ma anche in quelli tristi non esita ad essere il tuo migliore amico oltre che il tuo partner. E’ sempre pronto ad offrirti una spalle e ad esserti di supporto.
Impostazioni privacy