Enzo Paolo Turchi, quanto prende di pensione: “È una fame”

Le parole di Enzo Paolo Turchi hanno lasciato tutti a bocca aperta: sapete quanto prende di pensione? Il celebre ballerino ha finalmente svelato la verità.

L’artista italiano è tornato a far parlare di sé e per questa volta lo ha fatto con una dichiarazione a dir poco incredibile. Quello che ha rivelato non è di certo passato inosservato.

Enzo Paolo turchi pensione
Le parole di Enzo Paolo Turchi (www.arlex.it/ foto Facebook)

Con il talento incredibile, Enzo Paolo Turchi si è affermato come uno dei ballerini più amati in assoluto. L’artista originario della Campania ha costruito un curriculum che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore, a giudicare non solo dalla fama raggiunta ma anche dalla quantità di successi collezionati. Diventato famosissimo quando era ancora molto giovane, il danzatore napoletano deve la sua enorme notorietà ad un’altra grande star italiana: Raffaella Carrà.

Turchi, infatti, è stato uno dei ballerini di punta della compianta artista emiliana, e proprio grazie alle indimenticabili coreografie come quella del Tuca Tuca, Enzo Paolo è diventato una vera e propria star. Oggi tutti lo conoscono non solo per il suo straordinario percorso artistico ma anche e soprattutto per il fatto di essere diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Ma avete sentito che cosa ha rivelato di recente?

L’incredibile confessione

Classe 1949, Enzo Paolo Turchi si annovera a pieno titolo tra quegli artisti che più di tutti hanno lasciato un segno nel mondo dello spettacolo nazionale. Sposato da lunghi anni con Carmen Russo, i due hanno dato vita ad una coppia straordinaria, tanto nella danza quanto nella vita. Di recente, Enzo Paolo è finito al centro dell’attenzione per alcune dichiarazioni, rilasciate all’interno della trasmissione Diritto e Rovescio. Nello show di Rete 4, il ballerino napoletano ha ammesso di percepire una pensione davvero molto bassa. Secondo quanto riportato da ilgazzettino.it, Turchi riceve ben 720 euro al mese. “Bisognava farsi una pensione da soli”, ha poi aggiunto Turchi, come riporta la nota testata digitale. Ma non è tutto.

pensione Enzo Paolo turchi
Enzo Paolo Turchi e la moglie Carmen Russo (www.arlex.it/ foto Instagram @enzopaoloturchi)

Il ballerino di Raffaella Carrà non si è lamentato per la pensione percepita, sebbene abbia ammesso che non si tratta di una cifra molto alta. Turchi, infatti, ha affermato che anche i suoi colleghi percepiscono la stessa somma, avendo lavorato per una vita nel mondo della danza. Ormai 70enne, Turchi vanta una carriera pazzesca non solo nel mondo del ballo. Nel corso degli anni, Enzo Paolo ha preso parte a parecchi show tra cui anche diversi reality.

Tra questi è impossibile non ricordare L’isola dei famosi, Stasera tutto è possibile, Avanti un altro! Pure di sera e tanti altri ancora. Turchi è papà della piccola Maria, la bambina avuta insieme alla moglie Carmen Russo. La piccola, che a breve compie 10 anni, è nata con fecondazione assistita, scatenando non poche polemiche che si sono riversate sulla celebre coppia di ballerini.

Impostazioni privacy