Test dell’attenzione, riesci a trovare il pomodoro nascosto tra le ciliegie? Impresa difficilissima

Con questo test dell’attenzione potrai scoprire quanto sono veloci i tuoi occhi e il tuo cervello. Guarda l’immagine e continua a leggere se vuoi scoprire la soluzione

Quante volte, al lavoro o nella vita privata, ci serve che i nostri occhi diventino veloci ed efficaci come quelli di un falco per vedere nel minor tempo possibile un dettaglio specifico di ciò che ci circonda? Pensiamo, ad esempio, i parcheggi al coperto dei centri commerciali quando, dopo ore di shopping, non sappiamo più ritrovare la nostra auto. In quel frangente, avere una vista allenata e precisa sarebbe perfetto per individuare la propria macchina senza dover macinare chilometri a piedi alla sua ricerca disperata.

Test dell'attenzione
Test dell’attenzione: trova il pomodoro (arlex.it / greenme.it)

Ma come si fa ad avere una vista così efficace? Semplice: basta allenarsi! La velocità di visione non è un muscolo ma si può allenare proprio come tante altre parti del corpo. Per farlo è sufficiente sottoporsi periodicamente a questi test e giochi visivi dove, in una moltitudine di oggetti molto simili, si deve individuare l’impurità. Qui vedete una distesa di succose ciliegie e dovete cercare il pomodoro rosso: pronti? Via!

La soluzione: ecco dov’è il pomodoro

Prima di iniziare a cercare il pomodoro come dei forsennati, è bene concentrarsi nel comprendere quale sia l’elemento o quali siano gli elementi che lo differenziano dalle ciliegie. Ciò che infatti dobbiamo cercare con gli occhi è il pistillo verde, quello che lo tiene attaccato alla pianta: se le ciliegie hanno il rametto lungo, il pomodoro invece ce l’ha corto e spesso, ben visibile. Una volta capito questo dettaglio, si può iniziare a guardare l’immagine dividendola in settori e concentrandosi su uno alla volta.

Test dell'attenzione
Test dell’attenzione: trova il pomodoro (arlex.it / greenme.it)

Ecco dove si trova il pomodoro! L’avevate trovato? Sicuramente l’impresa non è delle più semplici, ma una volta individuato saltano all’occhio con chiarezza le differenze tra lui e le ciliegie. Se avete fatto fatica a trovarlo, non disperate: basta un po’ di allenamento per migliorare in questo tipo di test. Gli occhi imparano molto in fretta e voi ne guadagnerete in velocità di visione! Se vi è piaciuto, provate a sottoporlo ai vostri amici o parenti e sfidateli a trovare il pomodoro nel minor tempo possibile. Continuate a seguirci, poi, perché più test farete e più bravi diventerete! Dopo un po’ di allenamento, non vi batterà più nessuno e i vostri occhi saranno veloci come quelli di un falco.

Impostazioni privacy