Riesci a trovare la rana in questa immagine? Solo in pochi ci riescono

Mettiti subito alla prova e cerca di trovare la rana in questa foto. Solo in pochi ci riescono: è un test davvero impossibile. Cosa aspetti a farlo anche tu?

I test visivi e logici sono molto importanti per mantenere la mente sempre in allenamento. Così come le parole crociate ed i quiz, possono rivelarsi un valido strumento per favorire la concentrazione e sollecitare il nostro spirito di osservazione.

Guarda l'immagine e trova la rana
Test visivo: guarda l’immagine e trova la rana (Arlex / Fortementein.com)

Ed è proprio a questo proposito che quest’oggi vogliamo proporti un test visivo tra i più difficili che ci sono sul web. Solo in pochi, infatti, riescono a trovare la soluzione. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai un’occhiata a questa immagine e prova ad individuare la rana nascosta tra le foglie. Una vera missione impossibile!

I benefici dei test visivi

Prima di svelare la soluzione del test, è importante capire quali sono gli effetti che questo tipo di gioco può avere sulla nostra mente. Di sicuro, oltre ad essere molto divertente e stimolante, è anche un sistema super efficace per mantenere il nostro cervello sempre attivo, spronandolo a risolvere dei rompicapo di varie difficoltà. Inoltre, ci permettono anche di affinare i nostri sensi, insegnando loro a non cadere in tranelli e trappole. Non sempre, infatti, i nostri occhi, le nostre orecchie o le nostre mani inviano le giuste informazioni al cervello, che a sua volta tende a semplificare il tutto fornendoci le soluzioni sbagliate a ciò che ci circonda. Motivo per cui questi test sono anche una sfida adatta per i bambini. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo dove è nascosta la rana nell’immagine di oggi.

Riesci a trovare la rana in questa immagine?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio, nell’immagine che ti abbiamo proposto è nascosta una rana in mezzo alle foglie. Riesci a trovarla? Prova a guardare la foto per qualche secondo e a rispondere alla domanda. Di sicuro un occhio ben allenato sarà riuscito ad individuarla nel giro di pochi secondi. Al contrario, i più pigri ci avranno messo un po’ di più. Qualcuno, infine, potrebbe essersi perfino arreso.

test visivo della rana
Test visivo: trova la rana nascosta fra le foglie (Arlex / Fortementein.com)

Ad ogni modo, ecco svelata la soluzione. La rana si trova nascosta fra le foglie nella parte alta dell’immagine, spostando lo sguardo più sulla sinistra dell’osservatore. Ora l’hai vista? Se sei riuscito a trovarla ancor prima del nostro aiuto allora significa che fai parte del 10% di coloro che sono riusciti a rispondere con successo al test. Bravissimo!

Impostazioni privacy