Qual è il segno zodiacale più intelligente? Ecco cosa dicono le stelle

Ecco finalmente svelato qual è il segno zodiacale più intelligente secondo le stelle: forse potrebbe essere proprio il tuo, guarda un po’ qua! 

Secondo l’astrologia ogni segno zodiacale ha delle sue caratteristiche ben precise. Ci sono quelli più sensibili e riservati e quelli più decisi ed estroversi.

il segno più intelligente
Qual è il segno più intelligente secondo le stelle (Arlex)

Ci sono i segni spendaccioni e quelli parsimoniosi. Quelli precisi ed organizzati e quelli sbadati e disordinati. Insomma, ognuno ha le sue peculiarità! Ma sai qual è il più intelligente di tutti? Ecco che cosa dicono le stelle a riguardo. Non ci resta che scoprirlo: guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi, da non credere!

Diversi tipi di intelligenza

Per gli astrologi è difficile stabilire quale sia il segno zodiacale più intelligente di tutti, in quanto è possibile innanzitutto definire diversi tipi di intelligenza. Da un lato infatti abbiamo i grandi pensatori e dall’altro i segni dotati di una smisurata intelligenza emotiva. Tra i primi non possiamo non citare Vergine, Capricorno e Toro. Essi di fatto sono dotati di grande razionalità e logica, inoltre sono anche molto abili con i numeri. Tutto questo li porta ad avere sempre i piedi ben saldi a terra e ad avare cura per tutti i dettagli.

Sul versante opposto, fra i segni caratterizzati dall’intelligenza emotiva, abbiamo Bilancia, Pesci e Cancro. I nati sotto questi segni sono più sensibili ed intuitivi. Il loro difetto, però, è quello di non riuscire a vivere in maniera distaccata i sentimenti. Ma veniamo ora ai segni più intelligenti in assoluto. Riesci ad immaginare di chi stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Qual è il segno zodiacale più intelligente?

Dopo aver descritto quali sono i segni dotati di maggiori capacità analitiche e quali sono invece i più sensibili ed intuitivi, vediamo ora quali sono secondo le stelle i più intelligenti in generale. A tal proposito, è impossibile non menzionare lo Scorpione e l’Acquario. Essi sono considerati i più intelligenti dagli astrologi per due motivi diversi.

qual è il segno più intelligente
Il segno più intelligente di tutti secondo l’astrologia (Alrex)

Da un lato lo Scorpione ha un sesto senso sviluppatissimo che unito alle sue doti intellettive può diventare un’arma micidiale. Dall’altro l’Acquario riesce a capire con estrema facilità tutto ciò che lo circonda grazie alle sue abilità di analisi. Ebbene, come avrai capito anche tu è praticamente impossibile stabilire in maniera univoca quale sia il segno zodiacale più intelligente, proprio perché ognuno di loro possiede delle caratteristiche che lo rende unico ed inimitabile.

Impostazioni privacy