Iva Zanicchi sdogana la parolaccia: “E’ terapeutica…”

Iva Zanicchi l’attendevano tutti come protagonista di Ballando con le stelle. Si sta confermando, invece, come la protagonista assoluta del dancing show di Rai1. E non finisce mai di stupire.

Da quando è iniziato Ballando con le stelle è stata il personaggio più inseguito dai media. Quel brutto incidente di percorso accaduto durante la prima puntata e l’offesa rivolta a Selvaggia Lucarelli ha segnato la sua esperienza nel dancing show.

Iva-Zanicchi-parolaccia-Arlex.it
Iva-Zanicchi-Arlex.it-(Fonte: Google)

Da quel momento Iva Zanicchi si è rimessa in fila, cercando di dare il meglio in ogni sua esibizione insieme al suo maestro, Samuel Peron. In qualche altra circostanza, le è scappata una parolina di troppo, ma su questo L’Aquila di Ligonchio ha una sua precisa teoria. Quale?

Iva Zanicchi e la sua teoria sulle parolacce

Che Iva Zanicchi potesse diventare la stella assoluta di Ballando con le stelle lo si era ben compreso da quando, anticipando tutti, aveva annunciato la sua partecipazione allo show condotto da Milly Carlucci. Sembrava una giovanissima a cui hanno confermato la partecipazione alle selezioni per Miss Italia. Quell’entusiasmo irrefrenabile lo ha portato in pista nel dancing show di Rai1. Un entusiasmo che la porta, a volte, ad eccedere, ad andare un po’ oltre, utilizzando parole che potrebbero, e dovrebbero, essere evitate.

In un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, la cantante di Ligonchio ha spiegato anche il perché le capita sovente di “condire” il suo linguaggio con parole un po’ troppo spregiudicate. E la spiegazione che ne dà la grande cantante si potrebbe definire come una sorta di apologia della parolaccia, che va a ricoprire, nel linguaggio colorito della cantante, un ruolo terapeutico. Infatti seguendo il suo ragionamento si può senz’altro dire come ad Iva Zanicchi non scappino le parolacce, perché lei le parolacce le vuole proprio dire.

E lo spiega la stessa cantante: “Se voglio mandare a fare in c**o Mariotto o qualcun altro io lo mando“, come riportato da lanostratv.it, perché Iva Zanicchi è fermamente convinta che la parolaccia abbia una precisa qualità: “La parolaccia è terapeutica, come la risata“, più chiara di così. Ma il caso del grave epiteto nei confronti di Selvaggia Lucarelli è un’altra cosa.

Mi sono pentita davvero

Quanto accaduto nella puntata di esordio con la grave offesa rivolta alla giurata Selvaggia Lucarelli, “colpevole” di averle assegnato uno zero dopo la sua esibizione, è stato qualcosa di diverso dalla “solita” parolaccia. Per questo la cantante si è immediatamente scusata: “Ho sussurrato quella parola all’orecchio del mio maestro che però si è sentita. Lì ho sbagliato, non volevo, mi pento e mi sono scusata tantissimo, davvero“.

samuel-peron-iva-zanicchi-insieme-Arlex.it
(Fonte: Google)

Ora però la cantante ha soltanto voglia di proseguire al meglio la sua avventura a Ballando con le stelle. Ci ha tenuto così tanto, fin dalla scorsa estate, che non intende rinunciarvi per nessuna ragione al mondo. E poi con il suo maestro Samuel Peron, procede tutto a meraviglia. Pertanto, impegno, fatica, sudore ed anche qualche parolaccia, ove fosse necessario, perché terapeutica come una risata. Parola di Iva Zanicchi.

Impostazioni privacy