Antonino Spadaccino e quell’infinito debito di riconoscenza

Antonino Spadaccino è il personaggio del momento nel programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show. E nel momento del grande successo ricorda con affetto chi lo ha lanciato. Di chi si tratta?

E’ il concorrente più vincente, e convincente, dell’attuale edizione di Tale e Quale Show, talent condotto da Carlo Conti, in onda il venerdì, in prima serata, su Rai1. Antonino Spadaccino è riuscito a convincere tutti gli esigenti giudici del talent, perfino Cristiano Malgioglio.

Antonino-Spadaccino-riconoscenza-Arlex.it (1)
Antonino-Spadaccino-Arlex.it-(Fonte: Google)

E nel momento in cui tutti parlano di lui, lo cercano per intervistarlo o per proporgli qualche canzone, lui ripensa ai suoi esordi, a chi gli ha dato credito quando ancora non lo conosceva nessuno. E’ questo il momento giusto per ricordare chi lo lanciato davvero. Di chi si tratta?

Antonino Spadaccino ha convinto tutti

Non era facile per lui, come per nessuno , entrare nelle grazie delle severa, e competente, giuria di Tale e Quale Show. Ma Antonino Spadaccino ce l’ha fatta ed ha portato a casa due vittorie nei quattro appuntamenti del talent fin qui andati in onda. Il 39enne cantante di Foggia si sta guadagnando con il suo indiscutibile talento il successo e la popolarità. Parlando di lui, Loretta Goggi, non certamente l’ultima arrivata, si è sbilanciata a tal punto da prevedere per lui un luminoso futuro nel mondo della canzone ed addirittura Cristiano Malgioglio, il giudice più spietato, si è detto disponibile ha scrivere un brano per lui da presentare al Festival di Sanremo 2023.

E proprio nel momento in cui i sogni si stanno trasformando in realtà, ecco che il cantante pugliese ha ripensato ai suoi esordi e a chi gli ha permesso di iniziare a volare, ora che è pronto a spiccare il volo. Ritorna così indietro nel tempo, all’anno 2005 ed alla sua partecipazione ad un altro talent, Amici, di Maria De Filippi. Da allora sono passati ben 18 anni ed in un’intervista rilasciata a Quiedoranews, ha parlato anche della grande conduttrice lombarda, dei loro attuali rapporti e di un suo grande sogno. Cosa ha raccontato Antonino Spadaccino riguardo Maria De Filippi?

Il sogno di Antonino

Anche se Antonino Spadaccino non era ospite di Francesca Fialdini e del suo talk Da noi…a ruota libera, a Quiedoranews il cantante si è confessato davvero…a ruota libera. Su Maria De Filippi è stato un fiume in piena: “Ogniqualvolta c’è stata la necessità e il piacere di farle ascoltare la mia nuova musica, lei c’è sempre stata. Mi sarebbe tanto piaciuto e in fondo ci spero ancora, far parte di quella rosa di ex allievi che si mettono in gioco come coach, in sostegno dei ragazzi che partecipano al programma”, queste le sue parole riportate da lanostratv.it.

maria-de-filippi-antonino-amici-Arlex
(Fonte: Google)

Ora è pronto a candidarsi al Festival di Sanremo 2023. In questi anni ha scritto tante canzoni, che sono lì nel cassetto, pronte in ogni momento per tentare il colpo della vita. Anche Cristiano Malgioglio si è fatto avanti, pronto a scrivere per lui. In questi momenti gli verrebbe voglia di ringraziare tutti, ad uno ad uno. Da Carlo Conti a Loretta Goggi, da Cristiano Malgioglio fino a…lei, Maria De Filippi. La madrina del suo successo.

Impostazioni privacy