Renato Zero e i matrimoni saltati: “Ho scelto di sposare…”

Per Renato Zero sono i giorni del ritorno in televisione. Su Canale 5 due serate interamente dedicate ai suoi concerti al Circo Massimo, nella sua Roma. Un artista molto amato che ha molto amato. 

La pandemia aveva bloccato il suo grande progetto, festeggiare i suoi 70 anni ed i 50 di carriera insieme ai suoi “sorcini”. Ha dovuto attendere che l’irrispettoso virus attenuasse la sua forza letale per ripartire e rimettere in moto il suo “carrozzone”.

Renato-Zero-matrimoni-Arlex.it
Renato-Zero-Arlex.it-(Fonte: Google)

La festa e le celebrazioni sono arrivate un paio di anni dopo, ma nessuno se n’è accorto. Renato Zero è sempre lo stesso, poetico ed irriverente, eccentrico ed intrigante. Il cantautore romano è uno degli artisti più amati ed un uomo che nella sua vita ha molto amato. Ma chi ha amato Renato Zero?

Renato Zero e l’amore

Artisticamente sappiamo quasi tutto di lui. Ma Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, riguardo la sua vita privata è sempre stato assai restio a concedere troppe informazioni. E’ fuor di dubbio che quell’amore che ha cantato in tante sue canzoni, lo abbia sperimentato e vissuto intensamente nella sua vita privata. Come accade a tutti i personaggi vip, anche al cantautore romano  sono state attribuite storie sentimentali vere o presunte ma, probabilmente, nella sua vita vi è stata una donna che ha ricoperto un ruolo più importante di altre.

Siamo negli anni ’70 quando Renato Zero ha conosciuto Lucy Morante. Come il cantautore romano anche Lucy Morante stava muovendo i suoi primi passi nel mondo della musica. E’ stata la manager dell’artista, cercando di tenere ben distinto il lavoro dalla vita privata. In un’intervista di qualche tempo fa rilasciata al Corriere della Sera, parlando di lei, Renato Zero ha dichiarato: ” Mi amava al punto da vendere i miei dischi fuori dai concerti. Si è presa un sacco di gavettoni da me, e non metaforici“, queste le sue parole riportate da fanpage.it.

Gavettoni a parte, Lucy Morante è stata una donna importante nella vita del cantautore romano. Non si sono sposati ma il cantautore romano nel 2010 le ha dedicato la sua terza raccolta ufficiale intitolata, Segreto Amore, un titolo, forse, non del tutto casuale. Quali altre donne ha amato Renato Zero?

Un volto notissimo della tv

Andando a scavare nella vita privata di Renato Zero si viene a scoprire di una sua bellissima  storia d’amore con una giovane che sarebbe poi diventata un volto notissimo della tv. Avevano entrambi poco più di vent’anni, ma è stata passione vera. Durata un paio di anni, poi ognuno ha intrapreso la sua strada. Lei era Enrica Bonaccorti e ricorda così quel periodo: “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni. Ho riconosciuto il suo talento da subito“.

enrica-bonaccorti-flirt-Arlex.it
(Fonte: Google)

Nemmeno con colei che sarebbe poi diventata una nota conduttrice tv Renato Zero ha compiuto quel grande, ed impegnativo, passo chiamato matrimonio. Alla sua grande amica Mara Venier, qualche anno fa, a Domenica in, ha confessato: “Di sposarmi non m’è vai venuto in mente. Ho avuto tante storie, ma non sono mai stato cliente di negozi che vendono bomboniere: ho scelto di sposare il mio pubblico“. Un matrimonio lungo e felice, che dura da oltre 50 anni.

Impostazioni privacy