Fiorello%2C+il+ritorno+pi%C3%B9+atteso+dell%26%238217%3Bartista+pi%C3%B9+amato
arlexit
/2022/10/3868/fiorello-il-ritorno-piu-atteso-dellartista-piu-amato/amp/
Programmi Tv

Fiorello, il ritorno più atteso dell’artista più amato

Fiorello torna finalmente in tv. La notizia è però talmente attesa che si ha quasi timore nell’annunciarla. Viale Mazzini e lo showman siciliano sono al lavoro e tra poco vi potrebbe essere l’annuncio ufficiale.

Da quanto tempo. Ormai sono anni che, ogni inizio di stagione, si riparla di un suo ritorno in tv. Come si attendevano le piogge durante il periodo di siccità estiva, così si attende il suo ritorno sul piccolo schermo, visto quasi come un’ondata di aria fresca e rigeneratrice su una Rai in chiaro deficit di idee originali. Questo inizio di stagione si sta rivelando più complicato del previsto.

Fiorello-Arlex.it-(Fonte: Google)

Il ritorno in tv di Fiorello sembra ormai cosa fatta. Un ritorno che sarebbe, prima di tutto, un segno di speranza, un’inversione di tendenza rispetto alle strategie cervellotiche seguite negli ultimi anni. Fiorello è una novità di tale rilievo da diventare automaticamente “l’evento televisivo” della stagione 2022-2023. Ma cosa sappiamo della trasmissione che lo vedrà protagonista?

Fiorello ritorna con la sua Edicola

Il ritorno di Fiorello su Rai Uno. L’artista siciliano è pronto a tornare in televisione ripartendo dalla rete ammiraglia che, in vista del suo rientro, sta rivoluzionando il palinsesto mattutino. Perché è qui la prima, grande novità. Il grande showman siciliano non tornerà in prima serata ma in un orario assolutamente inedito per lui, televisivamente parlando, in ambito Rai. La sua nuova fascia oraria, dovrebbe essere tra le 7.15 e le 8.00 del mattino, al posto di Tg1 Mattina, come ci informa bubinoblog.altervista.org.

Il ritorno di Fiorello coinciderà con il ritorno della sua Edicola, che per anni ha rappresentato un grande successo. Ogni mattina avremo così modo di vederlo circondato dai più importanti quotidiani nazionali per commentare, a suo modo e con gli amici di cui di volta in volta si circonderà, le principali notizie del giorno. Il miglior modo per rispolverare alla grande la sua Edicola Fiore. Ma come si intitolerà il nuovo programma, quando e dove andrà in onda?

Viva Asiago 10!

Il titolo del nuovo programma di Fiorello? Viva Asiago10! Dovrebbe, continuiamo, per sicurezza, a fare abbondante uso di condizionali, su Rai Uno, su Radio2 e RaiPlay. La data di partenza? Si parla di lunedì 28 novembre. Per quanto riguarda ulteriori dettagli sul programma, tutti hanno le bocche rigorosamente chiuse.

(Fonte: Google)

Mancando ancora le firme in calce a suggellare il tutto, non si può parlare in alcun modo di ufficialità. Ma dovremo essere davvero all’ultima curva e dopo vi potrebbe essere l’annuncio “Urbi et orbi”: Annunciamo ufficialmente il ritorno di Fiorello su Rai Uno. Il sogno di tanti, la speranza di tutti!

Published by
Stefano Vori