Irene+Grandi+e+quell%26%238217%3Bintesa+mai+nata%3A+%26%238220%3BCon+lui+%C3%A8+sempre%26%238230%3B%26%238221%3B
arlexit
/2022/10/3450/irene-grandi-e-quellintesa-mai-nata-con-lui-e-sempre/amp/
Gossip

Irene Grandi e quell’intesa mai nata: “Con lui è sempre…”

Irene Grandi ha un’agenda fitta di appuntamenti. La sua carriera ha ripreso a marciare a piena velocità. Da Serena Bortone ha raccontato di un rapporto un po’ complicato con un mito della tv. Con chi?

Sarà per via che è nata nella capitale della toscanità e che della sua meravigliosa terra, ha assorbito il carattere forte, determinato, nonché per quell’incancellabile simpatia ed ironia che appartiene di diritto ai nativi di Firenze, che è sempre un piacere ascoltarla. Se a tutto questo aggiungiamo anche un animo rock ed un po’ ribelle, ecco che, in un istante, avremo la fotografia di Irene Grandi.

Irene-Grandi-Arlex.it-(Fonte: Google)

Una delle pochissime rocker, e senza dubbio la più brava, che abbiamo a livello nazionale. Nella sua carriera ha attraversato diversi momenti in cui ha ritenuto necessario anche fermarsi un attimo a riflettere, per poi partire nuovamente e più carica che mai. Ed è stato così anche nell’ultimo periodo. Adesso è ripartita e non intende fermarsi più.

Ospite di Serena Bortone ha parlato del suo presente e di un passato un po’ turbolento con un mito della tv. Di chi si tratta?

Irene Grandi a Oggi è un altro giorno

Il salotto di Oggi è un altro giorno ha accolto Irene Grandi. La conduttrice, Serena Bortone, è sembrata davvero stuzzicata dall’idea di intervistare una cantante che certo le cose non le manda a dire. La sua sincerità può diventare persino un’arma a doppio taglio, ma in questi caso il gioco vale la candela. La chiacchierata parte dalla carriera della cantautrice fiorentina, che ha avuto modo di lavorare con grandi nomi della musica italiana. Ha ricordato, tra gli altri, artisti del calibro di Vasco Rossi, Luciano Pavarotti e Pino Daniele.

Un suo ricordo del grande cantautore napoletano ha destato profonda emozione tra i presenti in studio. Irene Grandi ha infatti raccontato come, nella notte in cui Pino Daniele ci ha lasciato, lei lo abbia sognato e le sue parole regalano brividi intensi: “Sognai una grande festa con tanti artisti: Venditti, Baglioni e tanti altri. Lui cantava, ci passava il microfono come una festa d’addio“, queste le parole della cantautrice toscana come riportate da rumors.it.

Nel giro di pochi minuti si è passati dal toccante ricordo di Irene Grandi del suo amico e collega, Pino Daniele, alla sincera rivelazione che con… lui non è mai riuscita ad andare d’accordo. Lui chi?

Rapporto difficile

Negli ultimi cinquant’anni, praticamente tutti gli artisti hanno avuto a che fare, direttamente o indirettamente, con lui. Perché per decenni è stata la televisione fatta persona. L’ha creata, modellata e condotta. Pippo Baudo è l’icona vivente della televisione italiana ed anche Irene Grandi lo ha incontrato durante la sua carriera. Il suo pensiero sul conduttore di Militello non è, però, dei più positivi.

Questo il suo ricordo di quel rapporto: “Con Pippo c’è sempre stata una sorta di attrazione-repulsione. Da una parte essere da Pippo era un onore. Era a capo dei programmi più importanti d’Italia, ma io ero un po’ ribelle. Se lui voleva un pezzo lento, io facevo una canzone veloce e viceversa. Con lui è sempre stato difficile il rapporto”.

(Fonte: Google)

Chissà se anche Pippo Baudo conserva il medesimo ricordo di Irene Grandi, sarebbe interessante saperlo. Probabilmente anche al grande conduttore siciliano piaceva quell’animo rock ed un po’ ribelle della cantautrice fiorentina.

Published by
Stefano Vori