Vera Gemma, com’era prima dei ritocchini: oggi e ieri a confronto

Com’era Vera Gemma prima e com’è oggi? Si parla di presunti ritocchini. Nel confronto emerge una donna che è molto cambiata nel corso del tempo. Mantenendo sempre un grande fascino.

Il nome di Vera Gemma è decisamente alla ribalta delle cronache mondane in queste settimane in virtù della sua vittoria, per molti giunta a sorpresa, al Festival del Cinema di Venezia 2022, nella sezione Orizzonti, un traguardo più che prestigioso. Una bella soddisfazione per la figlia del compianto attore Giuliano Gemma.

Vera Gemma Venezia ritocchi Arlex.it
Vera Gemma (Screenshot: Verissimo)

Stile originale e personalità pronunciata, l’artista si è raccontata a Verissimo, la trasmissione di approfondimento condotta su Canale 5 da Silvia Toffanin. Ne è emerso il ritratto di una donna che ha dovuto affrontare anche critiche feroci per il suo aspetto. Ecco com’era prima e com’è ora l’attrice. Sicuramente molto diversa. E molto originale, oltre che di classe.

Vera Gemma, ritocchini o no? Ecco com’era

Il premio a Venezia è di sicuro un riconoscimento di valore al suo lavoro. Oltre che forse anche un riscatto per tutte le volte in cui, come ha raccontato prendendo parte al programma Mediaset, qualcuno ha espresso un giudizio nei suoi confronti. Vera Gemma ha lasciato il segno a Venezia come protagonista del film Vera.

Classe 1970, figlia di Giuliano Gemma e della prima moglie Natalia Roberti, cresce con una vena artistica che la porta a sperimentare in diversi campi: il cinema, il teatro, la regia, la musica, la scrittura. Si cimenta anche come concorrente di reality, prendendo parte a Pechino Express e L’Isola dei famosi.

Il premio nella sezione Orizzonti a Venezia arriva dunque a sottolineare la sua professionalità e la sua eclettica passione artistica. A Verissimo, però, racconta anche il lato oscuro dei riflettori subito nel tempo, con un “accanimento feroce su di me contro il mio aspetto fisico“, ha raccontato. “Fai schifo, minacce di morte, sei brutta, sei rifatta, un continuo“, ha spiegato. Che sia cambiata negli anni è fisiologico, tutti cambiano, anche una diva come Vera Gemma. In effetti, tra ieri e oggi il suo aspetto è diverso. Ma sempre bellissima e glamour, ritocchini o no.

Oggi e ieri: il confronto

Mi stupisco quando mi dicono sei brutta“, confessa Vera Gemma a Verissimo. E bella lo è davvero. Nella foto più attuale è sexy, bionda platino e molto glamour, con uno stile sensuale, anche un pizzico provocante. Mentre nella foto di qualche tempo fa ha i capelli più scuri, lo stile è più tradizionale.

Vera Gemma Venezia ritocchini Arlex.it
(Fonte: Instagram)

Sicuramente i tratti del suo viso sono particolari. Come riferisce fanpage.it in un articolo di qualche mese fa, sembra in realtà che si sia sottoposto solo a trattamenti con l’acido ialuronico nel tempo. A Verissimo ammette “piccoli ritocchi“, in effetti, come tanti altri personaggi dello spettacolo. Di certo c’è che ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo e non deve spiegazioni a nessuno, che sia un personaggio noto oppure no. E tutto ciò che conta sta in quella frase: “Mi piaccio molto, mi vedo bella“.

Impostazioni privacy