Milly Carlucci, una sconfitta che profuma di vittoria

Milly Carlucci è tornata in pista con la nuova edizione di Ballando con le stelle. Un attesissimo ritorno e l’inizio della sfida infinita con Maria De Filippi. Cosa hanno detto in numeri?

Sabato 8 ottobre è stata la sera del suo grande ritorno. Una lunga estate passata a preparare una nuova edizione, la diciassettesima, di uno show tra i più amati della lunga storia Rai, Ballando con le stelle. Milly Carlucci l’ha preparata con la sua consolidata esperienza spruzzandoci anche quel pizzico di pepe che renderà il tutto più appetibile.

Milly-Carlucci-ascolti-Arlex.it
Milly-Carlucci-Arlex.it-(Fonte: Google)

Sa bene, la conduttrice di Sulmona, che nel giorno e nell’ora della messa in onda del suo show, dall’altra parte, la concorrenza è più che mai agguerrita. Viene fatta scendere in campo colei che rappresenta lo spauracchio più temuto: Maria De Filippi. E mai come in questa occasione si attendevano i dati di ascolto. Chi ha vinto la sfida del sabato sera tra le due primedonne della tv?

Milly Carlucci e la grande attesa

Milly Carlucci conosce bene la forza della sua collega Mediaset, Maria De Filippi, per questo ha schierato un gruppo di concorrenti – ballerini vip di primissimo piano. Il suo attesissimo dancing show arriva dopo le tre settimane che Rai Uno ha dedicato alla musica con Arena 60 70 80 90, condotto da Amadeus. Per quanto i numeri relativi agli ascolti siano stati complessivamente buoni, non hanno mai impensierito la concorrenza di Canale 5.  Tu Si Que Vales, infatti, impreziosito dalle numerose, storiche sue presenze vip, ha rappresentato sempre uno scoglio insormontabile per lo spettacolo condotto dal conduttore ravennate.

Toccava quindi a Milly Carlucci tentare di ribaltare la situazione. Ballando con le stelle prende il via con qualche settimana di ritardo rispetto allo show del sabato sera di Maria De Filippi e questo non facilita la sua rincorsa. In tanti sono in autentica fibrillazione per la prima del dancing show di Rai Uno e la grande attesa sembra un buon auspicio riguardo gli ascolti. Ma cosa hanno detto i numeri della serata televisiva più attesa ed importante dell’intera settimana?

Il verdetto finale

Com’era ampiamente prevedibile, i due grandi show del sabato sera hanno catalizzato le attenzioni del pubblico televisivo. Forse mai, come in questa occasione, i numeri non vanno soltanto letti, ma anche interpretati. I dati, riferiti ai due programmi di Rai e Mediaset, hanno detto che su Rai Uno, Ballando con le stelle, è stata seguito da 3.476.000 spettatori, con uno share pari al 24,3%. Su Canale 5, invece, Tu Si Que Vales, ha toccato i 3.604.000 spettatori, raggiungendo uno share pari al 25,9 %, come ci informa dettagliatamente fanpage.it.

maria-de-filippi-auditel-Arlex.it
(Fonte: Google)

Un vittoria di misura quindi per lo show di Maria De Filippi, ma per Milly Carlucci gli ascolti ottenuti sabato sera hanno  comunque il dolce sapore di una vittoria. Rispetto a sabato 2 ottobre, infatti, lo show di Maria De Filippi ha perduto oltre mezzo milione di spettatori e questo grazie al suo dancing show. Una partenza lanciatissima per Ballando con le stelle, che riesce a tenere testa ad uno show abituato a “schiacciare” qualsiasi concorrenza. Appuntamento quindi al prossimo sabato, per un nuovo, emozionante duello tv.

Impostazioni privacy