Tale e Quale Show, Carlo Conti e quel dolore che non si dimentica

Tale e Quale Show. Secondo appuntamento per lo show condotto da Carlo Conti che, nel finale della puntata, ha dedicato uno spazio al ricordo di un grande artista scomparso venti anni fa. Di chi si tratta?

Secondo appuntamento con Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che da dieci anni, e dodici edizioni, compresa l’attuale, regala ascolti e consensi a Rai Uno. Anche la stagione appena iniziata sta offrendo responsi importanti. Il pubblico sembra gradire la formazione dei concorrenti messi in campo dal conduttore fiorentino.

Carlo-Conti-ricordo-Arlex.it
Carlo-Conti-Arlex.it-(Fonte: Google)

Le interpretazioni di famosi brani musicali nonché le imitazioni da parte di personaggi vip, sono ormai diventate un appuntamento a cui una larga parte di pubblico televisivo non sa più rinunciare. E in questo spazio dedicato alla musica, Carlo Conti ha voluto ricordare un grande artista scomparso venti anni fa. Di chi si tratta?

Tale e Quale Show e lo spazio dedicato al ricordo

Durante la prima puntata di Tale e Quale Show, la concorrente Elena Ballerini si era esibita interpretando un famoso brano portato al successo da Olivia Newton-John, dal titolo Hopelessy devoted to you. L’esibizione della giovane conduttrice e cantautrice, è stata l’occasione migliore per ricordare la grande cantante e attrice britannica scomparsa l’8 agosto di quest’anno, a causa di un tumore.

Nel secondo appuntamento, invece, Carlo Conti si è lasciato libero uno spazio da dedicare al ricordo di un grande artista che ci lasciava esattamente venti anni fa. “Esattamente vent’anni fa ci ha lasciati un grande cantautore…“, con queste parole riportate da lanostratv.it, il conduttore ha introdotto l’emozionante momento. Ma di quale cantautore Carlo Conti ha voluto celebrare il ricordo?

Pierangelo Bertoli e Augusto Daolio

Proseguendo Carlo Conti ha ricordato a chi è stato dedicato questo doveroso spazio: “Proprio perché oggi sono vent’anni esatti, vogliamo ricordare Pierangelo Bertoli qui a Tale e Quale così“. A quel punto sono partiti due filmati che hanno riproposto le imitazioni di Pierangelo Bertoli con i volti di Giò Di Tonno e Max Giusti, realizzate proprio nelle precedenti edizioni dello show. Un piccolo, modestissimo omaggio a Pierangelo Bertoli. Così lo ha definito Carlo Conti il ricordo che il suo show ha voluto dedicare al grande cantautore di Sassuolo, deceduto a Modena il 7 ottobre 2002, a 59 anni a causa di un tumore ai polmoni.

Il 7 ottobre è un giorno tristissimo per gli amanti della canzone d’autore italiana. Era il 7 ottobre 1992 quando si spegneva, a soli 45 anni, nella sua Novellara, in provincia di Reggio Emilia, Augusto Daolio, leader e voce dei Nomadi. Anche lui sconfitto da un tumore ai polmoni. Due grandi voci, due grandi cantautori provenienti dalla stessa terra, uniti dagli stessi ideali raccontati in maniera differente e scomparsi lo stesso giorno, a distanza di dieci anni l’uno dall’altro, accomunati dallo stesso, terribile destino.

Pierangelo-Bertoli-Augusto-Daolio-ricordo-Arlex.it (2)
Pierangelo-Bertoli-Augusto-Daolio-Arlex.it

Ricordarli, ascoltando le loro canzoni e parlando di loro, non è soltanto un dovere è, prima di tutto, un piacere che non conosce il passare del tempo e delle mode.

Impostazioni privacy