Maurizio Costanzo Show, 40 anni e non sentirli

Il Maurizio Costanzo Show è ripartito. Venerdì scorso il primo appuntamento, ora si replica. Nuovi, grandi ospiti saliranno sul palco del Teatro Parioli di Roma. Chi ci sarà?

E’ stato un successo. Ma qualcuno, giustamente, potrebbe obiettare: Ma dov’è la novità? In effetti sottolineare come la prima puntata della stagione del Maurizio Costanzo Show sia stata un successo, equivale quasi a dire un’ovvietà. Un programma che ha una storia che dura ininterrottamente da 40 anni si commenta da sola.

Maurizio-Costanzo-appuntamento-Arlex.it
Maurizio-Costanzo-Arlex.it-(Fonte: Google)

Ma non è mai ovvio però sottolineare la qualità di un programma, anche se ha 40 anni di vita, soprattutto quando l’odierna tv sembra assai scadente a livello di qualità e di creatività. Maurizio Costanzo è una stella polare nell’universo televisivo che indica la giusta strada da seguire. Peccato siano pochissimi quelli che l’hanno imboccata.

Maurizio Costanzo Show, atto II

Secondo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show che, ricordiamo, da questa stagione ha cambiato il giorno di messa in onda. Dal mercoledì si è passati infatti al venerdì, sempre in seconda serata, ovviamente su Canale5. Nuovo appuntamento e nuovi, grandi ospiti che andranno a toccare gli argomenti di maggiore interesse proposti dall’attualità. Si parte con la politica. A circa due settimane dalle elezioni politiche tenutesi il 25 settembre scorso, sarà ospite di Maurizio Costanzo, Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle. Con l’ex Presidente del Consiglio si parlerà dell’attuale situazione politica italiana e della gravissima crisi internazionale scatenata dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

Altro nome di prestigio sul palco del Teatro Parioli è quello di Urbano Cairo, presidente di RCS, proprietario di La7 nonché presidente del Torino Calcio. Con lui si parlerà anche della sua televisione, La7, la rete che è maggiormente cresciuta a livello di ascolti e gradimento negli ultimi due anni a livello nazionale. Passando ai personaggi televisivi ecco Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis nonché opinionista al Grande Fratello Vip 7 e Rudy Zerbi, insostituibile collaboratore di Maria De Filippi nel talent Amici e nello show del sabato sera, Tu Si Que Vales. Come ci ricorda tvblog.it, sarà protagonista della serata anche il regista Ricky Tognazzi e Gabriella Germani, attrice comica e bravissima imitatrice. Ma ancora non è finita…

Altri grandi nomi

Sul palco del Maurizio Costanzo Show anche un’artista iconica della canzone italiana. Pronta ad essere intervistata e a rispondere con la consueta sincerità ed ironia, ecco Patty Pravo, l’eterna ragazza del Piper. E poi Alberto Matano, il giornalista – conduttore de La vita in diretta, ormai consolidato padrone dei pomeriggi televisivi italiani.

patty-pravo-ospite-Arlex.it
(Fonte: Google)

Un nuovo parterre du roi per il re dei talk. Un’altra serata all’insegna delle giuste domande in attesa delle adeguate risposte, perché come ama ripetere da sempre Maurizio Costanzo: “Domandare è lecito, rispondere è cortesia“. Così come seguire il Maurizio Costanzo Show è puro piacere.

Impostazioni privacy