La Rai alza la voce: “Enrico Montesano è qui per ricordarci…”

E’ entrato nel vivo il programma Rai, Ballando con le stelle.  Ma non sono mancate le polemiche. Una  ha riguardato il concorrente Enrico Montesano. Ecco cosa è successo.

In quella lista stilata da Milly Carlucci per l’edizione numero 17 di Ballando con le stelle, vi era un nome che appena annunciato ha scatenato infinite polemiche. In quella lista compilata per il dancing show del sabato sera di Rai Uno, vi era un nome che per molti suonava come una stonatura, una scivolata cui era necessario porre rimedio.

Rai-Enrico-Montesano-dichiarazione-Arlex.it (1) (1)
Rai-Enrico-Montesano-Arlex.it

E pensare che si tratta di un grande nome. Enrico Montesano ha caratterizzato gli ultimi quarant’anni dello spettacolo e lo ha fatto a 360°. Televisione, cinema e teatro ne hanno un ricordo indelebile. Ma in questa situazione non è lo spessore dell’artista che viene messo in discussione, C’è qualcosa di più e di diverso. Cosa?

La Rai ed Enrico Montesano

Se si entrasse nelle Teche Rai, il materiale su Enrico Montesano, sarebbe pressoché infinito. Il pubblico italiano lo ha amato e continua ad amarlo. La polemica nata attorno al nome del noto attore romano è legata a doppio filo al periodo della pandemia di Covid-19. In quei lunghi e difficilissimi mesi parte dell’opinione pubblica non aveva accolto favorevolmente alcune decisioni del governo, ritenute eccessivamente restrittive.

Enrico Montesano, in quel periodo è stato volto e voce di quella parte di popolazione definita schematicamente e, forse, superficialmente, No Green Pass e No Vax. Per tale motivo, in tanti hanno ritenuto inopportuna la presenza del grande attore all’interno di uno show che entra nelle case di milioni di italiani. Quasi si temesse nuovamente l’invio di messaggi errati e dannosi. Per tale motivo la Rai ha voluto chiarire la sua posizione riguardo Enrico Montesano.

Queste le parole di uno dei suoi massimi dirigenti, Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento, riprese da bubinoblog.altervista.org.

Le parole di Stefano Coletta

Stefano Coletta ha prima di tutto smentito, categoricamente, che in Rai fossero sorti dei contrasti sul nome del grande attore romano. Tutte false notizie, prive di alcun fondamento: “Siamo in piena condivisione con le scelte di Milly. Enrico Montesano lo conosco da anni e non è qui per accendere polemiche. Enrico è qui per ricordarci la grande storia del suo talento e l’energia che oggi ha. Non è qui per parlare d’altro“.

Stefano-Coletta-rai-Arlex.it
(Fonte: Google)

La discesa in campo di uno dei massimi dirigenti della Rai come Stefano Coletta, in difesa ufficiale delle scelte della conduttrice Milly Carlucci confermano, però, che attorno al nome dell’attore romano erano montate polemiche di una certa rilevanza. La statura di Enrico Montesano, come artista non si discute e sicuramente quel talento ammirato, nel corso di tanti anni tra televisione, cinema e teatro risalterà anche nelle sue esibizioni come ballerino. Sperando che Selvaggia Lucarelli non abbia a che ridire.

Impostazioni privacy