Luciana Littizzetto, quando l’amore è un vento vitale

Luciana Littizzetto l’abbiamo vista, protagonista di Che tempo Che Fa domenica 9 ottobre. La comica torinese è una colonna storica del talk show di Rai Tre. Nella sua vita vi sono piccoli segreti. Quali?

L’appuntamento è partito per domenica 9 ottobre, ore 20.00, Rai Tre. La stagione numero 20 di Che tempo Che Fa la vedrà, ancora una volta, protagonista. Luciana Littizzetto ritorna in video accanto al suo amico Fabio Fazio, per regalare qualche sorriso e spunti di riflessione in questo periodo dove timori ed incertezza sembrano guidare le nostre vite.

Luciana-Littizzetto-vento-Arlex.it
Luciana-Littizzetto-Arlex.it-(Fonte: Google)

La comica torinese calca la scena ormai da diversi decenni, ma alcuni aspetti della sua vita privata non li conosciamo. E quando magari è lei stessa a raccontarli, ecco che viene fuori un’immagine di una donna diversa da quella che appare in tv. Una donna che “scompiglia le idee, un vento vitale”.

Luciana Littizzetto e le sue storie

Luciana Littizzetto ha tante belle storie da raccontare. Conoscendola come lei, pian piano, intende farsi conoscere, ovvero raccontando pagine di vita privata che sono lo specchio di una donna che sa cosa vuol dire amore e come donarlo. Strade bellissime ma non facili da intraprendere e poi, successivamente, da percorrere, perché lastricate di dubbi, prima di tutto su sé stessa. E’ un progetto meraviglioso ma sarò all’altezza, saprò resistere ai tanti momenti di difficoltà che si sa già che, inevitabilmente, arriveranno? Tante domande, ma nessuna risposta certa. Ma Luciana Littizzetto è andata avanti, guidata dalla sua testardaggine, da un pizzico di follia e da un mare d’amore da offrire.

Semplicemente così sono arrivati Jordan e Vanessa, i due figli adottivi della comica torinese. Metà italiani e metà kosovari. Erano in una comunità quando Luciana Littizzetto e l’allora suo compagno, Davide Graziano, hanno deciso di intraprendere la difficile e tortuosa strada dell’affido. Poi la separazione dal suo storico compagno. Salta tutto? Macché! Luciana Littizzetto prosegue guidata sempre dalla sua testardaggine e con la quantità di follia che andava aumentando. Ma oggi, ripensando a tutto questo, è felice come una bambina cui si regala la bambola dei suoi sogni.

Ma le sue bellissime storie non sono ancora finite…

E’ tornata Svetlana

Sono giorni felici quelli che sta trascorrendo Luciana Littizzetto, perché un’altra sua splendida storia di vita privata si è finalmente conclusa. Alla sua maniera, con un grande sorriso. Anche in questo caso ansie e paure non sono mancate nei riguardi di un’altra persone entrata nel cuore dell’artista torinese. Si chiama è Svetlana, è bielorussa, ma vive a Minsk, dove insegna tedesco, come ci informa today.it. Oggi ha 24 anni ma è entrata nella vita di Luciana Littizzetto molti anni fa. Era ancora piccolissima quando, attraverso il progetto Chernobyl, passava l’estate insieme alla comica torinese. Ogni estate per anni. Diventata grande ha iniziato a studiare a Minsk e a causa del Covid prima e della guerra poi le due donne non si incontravano da tanto tempo, pur mantenendo contatti telefonici costanti.

luciana-e-svetlana-insieme.Arlex.it
(Fonte: Instagram lucianinalittizzetto)

Finalmente è arrivata la buona notizia! “E alla fine …Svetlana è quiiiiiii!!!” ha urlato Luciana Littizzetto sul suo profilo Instagram. Finalmente ha potuto riabbracciare quella che si può definire una sorta di terza figlia, tanto grande è l’affetto che la lega a questa ragazza che ha accolto nella sua casa da piccolissima, dopo la tragedia nella centrale nucleare di Chernobyl. Ora, finalmente, i timori per una guerra sempre più devastante, per gli aiuti economici che non arrivavano più, sono stati messi completamente da parte. Ora c’è tempo solo per gli abbracci e per i racconti faccia a faccia. Come ha detto chi la conosce molto bene, ovvero Fabio Fazio, Luciana Littizzetto è donna chescompiglia le idee, un vento vitale”. Di amore puro.

Impostazioni privacy