Fabio Fazio, un ritorno in tv che sa già di addio

Fabio Fazio, ritornerà domenica su Rai Tre con il suo Che Tempo Che Fa, stagione numero 20. In una recente intervista, il conduttore di Savona ha parlato del suo futuro dicendo che…

Probabilmente la tornata elettorale dello scorso 25 settembre avrà consigliato agli autori di Che Tempo Che Fa di procrastinare di qualche settimana, l’inizio della ventesima edizione del talk show, condotto da Fabio Fazio. E così il popolare programma di Rai Tre prenderà avvio domenica prossima, 9 ottobre.

Fabio-Fazio-addio-Arlex.it
Fabio-Fazio-Arlex.it-(Fonte: Google)

La squadra è rimasta pressoché intatta tranne una sostituzione divenuta necessaria, dopo l’addio di Orietta Berti. Inizia quindi la ventesima stagione di un programma ormai divenuto storico all’interno del palinsesto della Rai essendo andato in onda, nell’arco di quasi due decenni, su tutte e tre le principali reti nazionali.

Un nuovo inizio che vede però incombere sul suo futuro una nuvola nera. Questo a seguito di alcune dichiarazioni dello stesso Fabio Fazio. Cosa ha detto il conduttore di Savona?

Fabio Fazio e le sue donne, meno una

Accanto a sé Fabio Fazio avrà le donne che lo hanno sempre accompagnato in questo lungo viaggio televisivo. L’eleganza e lo stile della padrona di casa, Filippa Lagerback e lo spirito pungente, irrinunciabile di Luciana Littizzetto. Un’altra donna, divenuta negli anni un caposaldo della trasmissione, Orietta Berti, ha lasciato la Rai per approdare a Mediaset e questo ha costretto Fabio Fazio a virare su un altro grande personaggio televisivo, non nuovo peraltro nello studio di Che Tempo Che Fa, ovvero Mara Maionchi.

Un grande nome al posto di un altro grande nome, per il resto il talk show della domenica sera rimarrà identico a sé stesso. Quello che potrebbe cambiare, invece, è il futuro del protagonista principale dello show. In un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrise e Canzoni in occasione del suo imminente ritorno in tv, Fabio Fazio ha parlato del suo futuro lavorativo, lasciando intendere che tra non molto tempo potrebbe anche decidere di… fare cosa?

40 anni di Tv

E’ un Fabio Fazio sereno come non mai. Al settimanale TV Sorrise e Canzoni, ha parlato della nuova stagione del suo talk, ha riempito di elogi la sua amica del cuore, Luciana Littizzetto, definendola: “Un vento che scompiglia le idee, un vento vitale. Il miglior talento comico che abbiamo in Italia“, questa la sua bellissima definizione della comica torinese come riportata da lanostratv.it. Ha salutato Orietta Berti ed accolto Mara Maionchi, che sarà protagonista insieme a Nino Frassica e Gigi Marzullo, del mitico tavolo di Che Tempo Che Fa. Con la solita leggerezza ha parlato poi del suo futuro televisivo.

L’anno prossimo compirò 40 anni di carriera in TV, ma non nessuna voglia di invecchiare in televisione. Vorrei stare accanto ai miei figli, il futuro è loro“. Durante l’estate il conduttore ligure ha dato vita ad un’importante operazione imprenditoriale rilevando una fabbrica di cioccolato, la Lavoratti, che ha la sua sede a Varazze, il paese di origine dei suoi nonni, ad un passo dalla sua Savona. L’ha salvata da una chiusura certa causata dalla crisi scoppiata durante il periodo della pandemia di Covid. Un atto d’amore nei confronti di una storia che appartiene alla sua infanzia, che lo ha fatto ritornare bambino, ma che gli ha anche aperto degli scenari futuri dagli esiti imprevedibili.

fabbrica-lavoratti-cioccolato-Arlex.it
(Fonte: Instagram fab.fazio)

Domenica 9 ottobre, ore, 20.00, Rai Tre, è questo l’appuntamento con la nuova stagione di Che Tempo Che Fa. Inizia la ventesima stagione di un programma ormai divenuto storico all’interno del palinsesto della Rai. La speranza è che ci faccia compagnia ancora per un altro po’.

Impostazioni privacy