Orietta Berti ed il durissimo attacco ai media

Orietta Berti è probabilmente il personaggio più in vista, per la sua storia, del Grande Fratello Vip 7. Non è all’interno della Casa, ma ricopre il ruolo di opinionista. La cantante ha parlato, cosa ha detto?

In un’edizione del Grande Fratello Vip, dove i vip sono un po’ meno vip, rispetto a coloro che li hanno preceduti nelle precedenti stagioni, Orietta Berti è davvero il pezzo da novanta, il più atteso. E’ stato il grande colpo di Mediaset, e di Alfonso Signorini, della passata estate ed ora, per la prima volta, ha fatto sentire la sua voce.

Orietta-Berti-attacco-Arlex.it
Orietta-Berti-Arlex.it-(Fonte: Google)

Eccome se l’ha fatta sentire! Dopo una settimana dall’inizio del reality, in cui l’usignolo di Cavriago sta ricoprendo il ruolo di opinionista, accanto a Sonia Bruganelli, la notizia che ha fatto più rumore e creato un vespaio di polemiche non proviene direttamente dalla Casa, ma riguarda proprio la nota cantante. Di cosa si tratta?

Orietta Berti, il colpo dell’estate

E’ in estate che avvengono i piccoli – grandi spostamenti riguardanti i personaggi televisivi più in vista. Il passaggio di Orietta Berti e relativo contratto in esclusiva per due anni con Mediaset, è stato senza dubbio il trasferimento più clamoroso. Per il nome e l’importanza che riveste la nota cantante e per il non trascurabile motivo che ha tolto una presenza importante alla concorrente Rai, basti pensare ad Orietta Berti come ospite fisso al tavolo di Che Tempo Che Fa, programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio.

Proprio in riferimento al contratto sottoscritto dalla cantante con l’azienda di Cologno Monzese, qualche giorno fa il sito Dagospia ne aveva descritto i termini, mettendo bene in evidenza il presunto compenso di Orietta Berti per ciascuna puntata del reality in onda su Canale 5. Il sito di Roberto D’agostino ha parlato di un compenso pari a 10.000 euro a puntata e considerando la lunga durata del Grande Fratello Vip, alla fine la somma che andrebbe ad intascare la cantante sarebbe superiore al mezzo milione di euro.

Proprio a seguito dell’uscita di tale indiscrezione e delle relative polemiche che sono nate in coda alla pubblicazione di tali compensi, Orietta Berti, all’inizio della terza puntata del Grande Fratello Vip 7, ha chiesto ad Alfonso Signorini la parola, poiché ha ritenuto di dover fare piena luce su quanto apparso sui media. Cosa ha detto Orietta Berti?

Le sue parole

E’ difficile vedere Orietta Berti arrabbiata. Tutto quanto apparso sui giornali relativo ai suoi presunti compensi l’hanno notevolmente scossa. Per questo ha chiesto di poter parlare, per dire come stanno realmente le cose a riguardo. “Io devo dire a questi signori che per venire da te ho lasciato perdere tre contratti, tre trasmissioni importanti. Ecco questo lo devo dire. Sono qui perché ti voglio bene e perché volevo fare un’esperienza nuova“, queste le accorate parole riprese da gossipetv.com.

orietta-berti-sparata-Arlex.it (1)
(Fonte: Google)

Orietta Berti è davvero il pezzo da novanta, il personaggio più atteso di questa edizione del Grande Fratello Vip 7. Una grande occasione per l’artista di misurarsi con un ambiente e situazioni mai conosciute in precedenza. Il reality ha già una lunga durata che potrebbe diventare lunghissima qualora i numeri confortassero l’opzione di prolungarne la vita. Ha tutto il tempo di dimostrare il suo talento anche in questa occasione e non deve certo giustificare alcun, eventuale, lauto guadagno poiché, eventualmente, le è stato liberamente offerto.