Nino Frassica, la frecciatina del “bravo presentatore” ad una sua collega

Nino Frassica ritorna a farsi sentire. Lo fa alla sua maniera, con la sua simpatia e con l’intelligenza di chi, attraverso il sorriso, lancia delle frecciatine. Una è indirizzata ad una nota conduttrice. Chi?

E’ una delle scoperte più belle di quel genio chiamato, Renzo Arbore. Nino Frassica a dicembre compirà 72 anni. Ne aveva 35 quando nel varietà: Quelli della notte, ha interpretato la parte del frate, Antonino da Scasazza. Due anni dopo è arrivato il grande successo grazie a: Indietro tutta e a quella straordinaria parodia del “bravo presentatore”.

Nino-Frassica-attacca-Arlex.it
Nino-Frassica-Arlex.it-(Fonte: Google)

Da quel momento la sua carriera ha conosciuto soltanto successi e dal 2000 è diventato il co-protagonista della fiction più longeva della Rai e quella che da vent’anni raccoglie i maggiori ascolti, Don Matteo. Di tutto questo e di altro ancora, il grande attore messinese ha parlato in una sua recente intervista. Nell’occasione ha lanciato anche una frecciatina ad una nota conduttrice. Chi è?

Una chiacchierata piena di sana ironia

Una lunga chiacchierata rilasciata al quotidiano Libero. La maniera migliore per parlare un po’ di tutto, dell’attualità, del suo passato e, soprattutto, del suo prossimo futuro. Perché ormai da anni Nino Frassica è uno degli attori più ricercati tra coloro che curano il cast delle fiction, così come è cercato da tutti i maggiori conduttori che lo reclamano come ospite, più o meno fisso, dei loro programmi. Ne ha approfittato per esprimere un giudizio su storie che hanno caratterizzato la nostra estate, come la separazione di Francesco Totti da Ilary Blasi.

La sua ironia è tagliente: “Sarebbe bastato Francesco per fare il boom di vendite ed invece si è aggiunta anche Ilary“. Non soltanto la separazione dell’anno è stata oggetto delle attenzioni dell’attore siciliano. Anche il recentissimo inizio del reality più seguito, il Grande Fratello Vip 7, ha dato lo spunto per rilasciare un suo commento pungente che ha riguardato però indirettamente un protagonista all’interno della Casa e ben più direttamente una nota conduttrice.

Parlando infatti del reality che vede nuovamente tra i suoi protagonisti Pamela Prati, ecco la frecciatina a…

Da Pamela Prati a Barbara D’Urso

Partendo dal ritorno di Pamela Prati all’interno della Casa, Nino Frassica non ha resistito a lanciare una freccia avvelenata a Barbara D’Urso, in ricordo di quanto accaduto qualche stagione fa: “Ho sentito che è tornato Mark Caltagirone, ce lo ritroveremo quest’inverno a riempire i pomeriggi di Barbara D’Urso“. E dopo la frecciata alla conduttrice partenopea, ecco la notizia più attesa.

Barbara-D'Urso-attacco-Arlex.it
(Fonte: Google)

Erano circolate voci inquietanti a riguardo, ovvero che preannunciavano un suo imminente addio alla fiction: Don Matteo. Ma Nino Frassica ha confermato che sta già lavorando alla serie numero 14 poiché: “Sono Frassica e anche Cecchini che conosco talmente bene da avergli trasmesso molti lati del mio carattere“, queste le sue parole riportate da lanostratv.it. Il maresciallo quindi non abbandonerà la divisa perché, si sa, che quando si è Carabinieri, lo si è per sempre.