Belen+Rodriguez%2C+le+parole+che+squarciano+il+cuore%3A+ragazzine+strappate+alla+vita
arlexit
/2022/09/2210/belen-rodriguez-le-parole-che-squarciano-il-cuore-ragazzine-strappate-alla-vita/amp/
Gossip

Belen Rodriguez, le parole che squarciano il cuore: ragazzine strappate alla vita

Belen Rodriguez appartiene ormai da anni al gotha della tv. La grande popolarità ha attirato su di sé anche le attenzioni degli hater. Sull’argomento ha usato parole trancianti. Quali?

Parlarne, sempre, il più possibile. Vi sono temi che sono scomodi da trattare perché coinvolgono, parallelamente, una miriade di altre tematiche, che finiscono per rendere complicata la discussione. Ma occorre sempre parlarne, comunque. Il tema degli hater è un tema sempre terribilmente attuale, perché non passa giorno che non vi siano vittime di questi “odiatori”, perché di questo si tratta.  Questo è il significato del termine hater.

Belen-Rodriguez-Arlex.it-(Fonte: Google)

E quando si parla di hater, erroneamente, si è portati a pensare che le vittime predestinate siano essenzialmente i vip. Ma non è così. Sul tema è intervenuta una conduttrice che da anni riscuote un grande successo televisivo, a sua volta, da anni, vittima dei cosiddetti “leoni da tastiera”, Belen Rodriguez. Le sue parole scuotono le coscienze e vanno lette con attenzione. Cosa ha detto la conduttrice argentina?

Belen Rodriguez, una voce che conta

Il successo agognato, inseguito e finalmente raggiunto. E quando arriva sembra che il mondo sia ai tuoi piedi. Ti vogliono conoscere, sapere tutto su di te, sulla tua vita privata. E proprio la tua vita privata sembra non esserci più, come se, non se ne avesse più diritto di averne una, perché ormai ci si è trasformati in personaggio “pubblico”. Sul personaggio pubblico, proprio in quanto tale, in tanti si sentono in dovere di esprimere giudizi, anche pesanti e persino offensivi. Per i cosiddetti “leoni da tastiera” questa è la norma. Attaccare e, soprattutto, insultare, bullizzare, non considerando gli effetti di tali comportamenti, che a volte possono sfociare in vere e proprie tragedie.

La conduttrice argentina proprio questo aspetto ha inteso sottolineare nella sua intervista all’evento: “Il tempo delle donne”, come ci informa ilgiornale.it. Nelle sue parole vi è tutta la consapevolezza del pericolo che tanti giovani e giovanissimi possono incorrere se vengono attaccati dagli hater. Dal canto suo, Belen Rodriguez, ha spiegato che anche lei è stata vittima di continui attacchi ma che, col passare del tempo, da quegli attacchi ne ha ricavato soltanto una grande forza. Ma il suo pensiero corre alle persone più deboli, quelle che non possono difendersi e le sue parole sono durissime. Cosa ha detto la conduttrice?

L’insulto può trasformarsi in forza

Nelle parole della conduttrice argentina vi è tutta la determinazione e la ferma convinzione di ciò che si dice, poiché le sue parole nascono dall’esperienza vissuta e dalle ferite che questa ha lasciato: “Ci sono ragazzine che si sono tolte addirittura la vita per un messaggio. L’insulto non è la sconfitta di nessuno ma l’inizio della mia forza, se lo uso bene“.

(Fonte: Google)

A tutti coloro che hanno come sport preferito quello di commentare, e criticare, gli altrui comportamenti, Belen Rodriguez invia un caloroso consiglio, ovvero di: “Farsi tutti un giro di giostra nelle situazioni, nessuno può giudicare se non sta dentro le scarpe di quel qualcuno“. Parole importanti e chiarissime per tutti noi, ma gli hater le avranno comprese veramente? Concedeteci, a riguardo, il beneficio del dubbio.

Published by
Stefano Vori