Maurizio Costanzo lo dice chiaramente: “Da anni è Mara Venier…”

Maurizio Costanzo ha parlato della nuova stagione televisiva che è appena ripartita. Un pensiero particolare il noto giornalista romano lo ha rivolto a Mara Venier ed alla sua Domenica In. Di lei ha detto che…

La stagione televisiva 2022-2023 è ripartita da qualche giorno e Maurizio Costanzo ne ha voluto parlare. Un’ampia rassegna delle più importanti trasmissioni della Rai e di Mediaset con un pensiero particolare al contenitore di Rai Uno, Domenica In.

Maurizio-Costanzo-Mara-Venier-domenica-in-Arlex.it (1)
Maurizio-Costanzo-Mara-Venier-Arlex.it

Il giornalista si è soffermato sul programma storico della Rai e sulla sua attuale conduttrice, Mara Venier. Come al solito, la sua analisi unisce la sintesi alla lucidità e quello che ne è venuto fuori è un giudizio netto. Cosa ha detto Maurizio Costanzo su Mara Venier e sulla sua Domenica In?

Maurizio Costanzo e la televisione di oggi

L’opportunità gliel’ha fornita il settimanale Chi e Maurizio Costanzo l’ha colta al volo. Parlare di televisione è bello quasi quanto farla ed il giornalista romano ne ha approfittato per passare in rassegna i programmi più importanti della nostra televisione che, ad uno ad uno, stanno ripartendo in vista della nuova stagione, da Forum a Striscia la notizia, da Amici a UnoMattina.

Un pensiero particolare, e più articolato, il giornalista lo ha voluto dedicare ad una delle trasmissioni storiche della Rai, Domenica In. Nata nel 1976, condotta all’inizio dall’indimenticabile Corrado Mantoni, da quasi mezzo secolo fa compagnia, ogni domenica pomeriggio a partire dalle ore 14.00 su Rai Uno, a milioni di telespettatori italiani. Da diversi anni, ormai, lo storico contenitore vede, come sua padrona di casa, Mara Venier. Ed anche sulla conduttrice veneta Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua. Quali le sue parole?

Mara Venier è da anni…

Sulla conduttrice di Venezia, Maurizio Costanzo si è espresso dicendo che: Possiamo dire che da anni è Mara Venier la conduttrice del programma e a Domenica in ha portato ottimi ascolti, come ci informa lanostratv.it. Come dire che ci sono dei numeri concreti che parlano per lei ed in ambito televisivo gli ascolti sono i giudici supremi, coloro che sanciscono la fortuna, o meno, di un programma.

E riguardo l’annoso problema della mancanza di nuovi programmi, la sua risposta è, al tempo stesso, la più amara e la più vera: Probabilmente perché non ci sono altre idee o forse perché i programmi che funzionano mantengono alta l’attenzione del pubblico. Siamo all’alba di una nuova stagione televisiva, le novità sono praticamente inesistenti. Occorrerà puntare ancora sull’usato sicuro, sperando che regga per un altro anno.

maurizio-costanzo-giudizio-Arlex.it
(Fonte: Google)

Ma se l’usato sicuro televisivo è come il Maurizio Costanzo Show, non ci sono problemi di sorta. Il noto conduttore, riprenderà il suo talk show, venerdì 30 settembre. Cambia il giorno, dal mercoledì al venerdì su Canale 5.  Non cambia certo la qualità.

Impostazioni privacy