Grande Fratello Vip 7, l’indiscrezione su Orietta Berti indigna tutti

Il Grande Fratello Vip 7 è appena ripartito. La porta rossa si è aperta e sono entrati i concorrenti. Insieme a loro si è insediata la nuova opinionista, Orietta Berti e su di lei circolano voci sul suo compenso. Ecco le cifre.

Lunedì 19 settembre, si è aperta la porta rossa di Cinecittà. Ha preso ufficialmente il via, l’edizione numero 7. del Grande Fratello Vip, creato, in ogni singolo dettaglio, da colui che è in plancia di comando, Alfonso Signorini. Un’edizione che non vede grossi nomi tra i concorrenti vip, mentre uno è sicuramente presente in veste di opinionista.

Grande-Fratello-Vip-Orietta-Berti-polemica-Arlex.it (2) (1)
Grande-Fratello-Vip-Orietta-Berti-Arlex.it

E’ stato il primo, grande colpo di Alfonso Signorini ed il primo, vero annuncio riguardante la nuova stagione del reality. La scelta di Orietta Berti, come sostituta di Adriana Volpe, opinionista nella passata stagione insieme alla confermata Sonia Bruganelli, è stato un colpo studiato e lanciato direttamente da Cologno Monzese.

Ed in queste ore sono iniziate a circolare voci incontrollate sul compenso che Mediaset avrebbe stipulato con la cantante emiliana con i relativi compensi che, se confermati, sarebbero incredibili. Quali le cifre?

Grande Fratello Vip 7, la vera vip non è nella Casa

Nelle porte girevoli della televisione, dove i protagonisti passano, disinvoltamente, non soltanto da una reta all’altra di una medesima azienda ma dove, con altrettanta disinvoltura, attraversano il fatidico Rubicone passando alla concorrenza, il passaggio di Orietta Berti a Mediaset è stato il colpo più significativo, per due ordini di motivi. Il primo legato, ovviamente, al personaggio. Orietta Berti, soltanto qualche anno fa, sembrava un pezzo da museo da esporre per il suo glorioso passato ma ormai non più riproponibile in tv. La cantante di Cavriago ha saputo invece, con umiltà ed intelligenza, rimettersi in discussione, riproporsi in una veste completamente diversa e vincente.

In questa nuova veste, è diventata un punto di forza di trasmissioni come: Che Tempo Che Fa e quindi il suo passaggio in esclusiva con il gruppo di Cologno Monzese è di fatto anche un indebolire la concorrenza, strappandole un punto di forza indiscusso. Il contratto che lega Orietta Berti a Mediaset è un biennale che prevede anche la realizzazione di uno show in due puntate interamente dedicato al fringuello di Cavriago per i suoi sessant’anni di carriera, iniziata proprio nel 1962. E in queste ore stanno venendo fuori dei dettagli importanti riguardo tale contratto, in maniera specifica la parte riguardante i compensi che andrebbe a percepire la cantante. Cifre enormi. Quali?

Una cifra da capogiro

La sincerità è stata sempre la sua forza, anche quando recentemente ha parlato del suo passaggio a Mediaset, Orietta Berti non ha esitato a confessare che l’azienda di Cologno Monzese le ha proposto un contratto ricchissimo, dal punto di vista economico. Ma quanto ricco per l’esattezza? E’ come sempre Dagospia a lanciare l’indiscrezione che sta già provocando un mare di commenti e di polemiche.

Secondo il sito diretto da Roberto D’Agostino e come riportato da gossipblog.it, Orietta Berti percepirebbe diecimila euro per ogni puntata del Grande Fratello Vip 7. Facendo due semplici conti, alla fine la cantante di Cavriago, potrebbe incassare una somma superiore al mezzo milione di euro, soprattutto se, come ventilato, il reality proseguirà fino a primavera inoltrata.

orietta-berti-soldi-Arlex.it
(Fonte: Google)

Qualora queste cifre venissero confermate, ma poi da chi? Viene quasi da dire che il colpo non lo ha fatto Mediaset con Orietta Berti, bensì il fringuello di Cavriago con il gruppo di Cologno Monzese.

Impostazioni privacy