Verissimo, Silvia ha ridotto la vip più fredda di tutte in lacrime: mai vista una cosa del genere

Verissimo e Silvia Toffanin non soltanto il sabato e la domenica. La conduttrice veneta ha infatti anche condotto lo speciale andato in onda lunedì 19 settembre in occasione dei solenni funerali di Elisabetta II. E in studio c’è chi non ha trattenuto le lacrime. Chi?

Una promozione sul campo quella per Verissimo, il suo staff e, soprattutto per la conduttrice del popolare talk show, Silvia Toffanin. E’ stata, televisivamente parlando, la grande sorpresa della giornata in cui le televisioni di tutto il mondo erano collegate con Londra e l’Abbazia di Westminster, in occasione dell’estremo saluto alla regina Elisabetta II.

Logo-Verissimo-20092022-Arlex.it
Logo-Verissimo-Arlex.it- (Fonte: Google)

Lo speciale che avrebbe dovuto raccontare l’ultimo viaggio della sovrana britannica ha visto accanto alla conduttrice di Marostica, la presenza in studio della giornalista del Tg5, Cesara Buonamici e di Francesco Rutelli. Alla fine di un evento così importante e coinvolgente, c’è chi non ce l’ha fatta a trattenere le lacrime. Di chi si tratta?

Verissimo ha raccontato l’ultimo viaggio di Elisabetta II

La storia infinita. Si potrebbe definire così, prendendo spunto dal titolo di un famoso film, la vita ed il regno di Elisabetta II. L’ultimo giorno, quello delle esequie, è stata l’appendice solenne e la fine del lungo periodo di lutto osservato in onore della sovrana. Le esequie di Elisabetta II, celebrate nell’abbazia di Westminster alla presenza di oltre 500 tra reali, capi di stato e di governo, sono state seguite da oltre 4 miliardi di telespettatori, sparsi in tutto il  mondo. Naturalmente anche Mediaset ha dato ampio spazio alla giornata, in cui un intero popolo ed il mondo intero si congedavano da un personaggio “storico”.

Lo speciale di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin, ha seguito le immagini del funerale solenne di Elisabetta II mentre dallo studio partivano i commenti della giornalista Cesara Buonamici e di Francesco Rutelli. Una cerimonia che ha esaltato tutta la tradizione della monarchia britannica che ha esposto, dinanzi agli occhi del mondo, i suoi riti secolari. L’entrata e poi l’uscita del feretro della regina, sono stati soltanto due dei diversi momenti simbolicamente importanti della funzione. Proprio quando lo speciale era in dirittura d’arrivo, nello studio c’è chi non è riuscito a trattenere la forte emozione scaturita dalle immagini. Chi?

Regale commozione

E quella miriade di ondate emotive che giungevano da Londra hanno fatto capitolare anche una grande professionista come Cesara Buonamici che non è riuscita a trattenere le lacrime: “E’ la fine… L’ultimo viaggio… E’ la fine di un Regno lunghissimo… Lei è stata una donna che ha attraversato di tutto e di più…“, ha detto la giornalista toscana con la voce rotta dall’emozione, come ci ricorda lanostratv.it.

cesara-buonamici-lacrime-Arlex.it
(Fonte: Google)

Ha poi proseguito ricordando come Elisabetta II abbia conosciuto 14 presidenti degli Stati Uniti, nonché nominati 15 primi ministri, il primo dei quali è stato Winston Churchill. Mentre su re Carlo III la giornalista del Tg5 ha detto che: “Cercherà di imitarla il più possibile“. In questi giorni, da quello storico 8 settembre 2022, data della morte di Elisabetta II, abbiamo potuto assistere al dolore di un intero popolo ed alle forti emozioni che questo triste evento ha provocato in milioni di persone. Come in Cesara Buonamici.

Impostazioni privacy