Regina Elisabetta, sulla sua bara un messaggio del figlio: trapela il contenuto

La Regina Elisabetta ha ricevuto tutti gli onori con un lunghissimo funerale ma quale messaggio ha lasciato suo figlio?

Due giorni fa, il mondo ha dato l’addio definitivo alla Regina Elisabetta, i cui funerali si sono tenuti a Westminster, nel cuore di Londra e sono stati seguiti da tantissime persone.

regina elisabetta biglietto sulla bara-arlex.it
Regina Elisabetta-Arlex.it- (Fonte: Google)

Ma quale dei suoi quattro figli le ha lasciato un biglietto sul feretro? E che cosa c’era scritto? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Regina Elisabetta e il commovente saluto finale

Martedì 19 settembre si sono svolte le esequie della Regina Elisabetta, deceduta all’improvviso l’8 settembre scorso a 96 anni di età. Il suo è stato un regno lunghissimo, quello più longevo per un qualsiasi regnante britannico. Solo a giugno dell’anno scorso i sudditi le avevano reso grazie in occasione del Giubileo di platino ma allora nessuno forse avrebbe immaginato che se ne sarebbe andata così in fretta, solo qualche mese dopo.

Sua Maestà era molto amata, non solo nel Regno Unito, ma in tutto il mondo. Di lei tutti apprezzavano la sua devozione al lavoro e il suo spirito di sacrificio con i quali ha regnato saldamente per ben 70 anni. E’ naturale che l’attenzione sull’ultima occasione ufficiale di renderle omaggio sia stata massima. I suoi sudditi sono rimasti in coda per giorni per salutarla e in tantissimi hanno seguito la cerimonia da casa, attaccati al televisore o via web.

A Westminster ieri c’erano duemila invitati, di cui 800 erano membri della famiglia reale e personale vicino alla famiglia. Tra i capi di Stato giunti da ogni dove c’erano Joe e Jill Biden, Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte, per il nostro Paese invece c’era il Presidente Sergio Mattarella con sua figlia, Laura. Non mancavano ovviamente i familiari di Elisabetta II.

Ecco chi è l’autore

Nella commozione generale, a spiccare tra i fiori sulla bara della Regina Elisabetta c’era un biglietto che ha subito attirato l’attenzione. C’era scritto infatti: “in ricordo amorevole e devoto. Charles R.”. Subito è scattata l’attenzione del pubblico, soprattutto quello presente sui social, che ha voluto accertarsi dell’esatto contenuto del messaggio e dell’autore.

re carlo commovente messaggio-arlex.it
Fonte: Instagram

Il tenero biglietto è proprio del nuovo monarca che si è firmato con la R, come vuole un’antica tradizione. A molti ha ricordato quello che i principi William e Harry avevano lasciato sulla bara di Lady D, un semplice: “mamma”. Re Carlo III è apparso comprensibilmente commosso al funerale e si è anche lasciato scappare qualche lacrima prima di entrare nell’Abbazia.

Impostazioni privacy