Amadeus%2C+senza+un+briciolo+di+piet%C3%A0%3A+fatto+fuori+il+pi%C3%B9+amato+di+Amici+da+Sanremo
arlexit
/2022/08/505/amadeus-senza-un-briciolo-di-pieta-fatto-fuori-il-piu-amato-di-amici-da-sanremo/amp/
Gossip

Amadeus, senza un briciolo di pietà: fatto fuori il più amato di Amici da Sanremo

Amadeus è già partito con i preparativi per Sanremo, ma come mai il vincitore di Amici è stato escluso?

Ultimamente Amadeus e il suo programma Soliti ignoti sono al centro di alcune indiscrezioni perché la lotteria Italia, che negli ultimi 4 anni è stata affidata alla sua trasmissione nella prossima stagione sarà associata al cooking show di Antonella Clerici: E’ sempre mezzogiorno.

Amadeus – Arlex.it (Fonte: Google)

Ma come mai ha fatto fuori il vincitore di Sanremo? Ecco cosa è avvenuto.

Amadeus ha davvero detto no al numero uno di Amici?

Amadeus ha fatto il suo esordio su piccolo schermo con 1,2, 3 Jovanotti, in seguito è stato al timone di Deejay Television e Deejay Beach su Italia 1. Nel 1995 è stato alla guida del Festivalbar per la terza volta. Nel 1999 per la Rai è stato alle redini di Festa di classe e tra il 1999 e il 2000 ha presentato Domenica In. Due anni dopo è stata la volta di: L’eredità, pensato da lui e da Stefano Santucci, gioco che ha trovato un grandissimo successo.

Nel 2006 è tornato a Mediaset e qui ha condotto Formula segreta e, in seguito, 1 contro 100. Nel 2014 è tornato al timone di Mezzogiorno in famiglia. Negli ultimi anni si è segnalato con Soliti Ignoti e, più di recente, con Affari tuoi – Formato famiglia. Inoltre, dal 2019 è il conduttore del Festival di Sanremo , la manifestazione canora italiana più importante.

Lui è stato riconfermato anche per la prossima edizione e già si parla dei possibili partecipanti, tra i nomi dei papabili è emerso quello del vincitore di Amici che adesso si sta godendo la popolarità conquistata partecipando a concerti ed eventi. Ma come mai proprio lui sarebbe stato escluso dal Festival? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

C’è tutto il tempo per…

Di recente sul profilo Instagram di Amedeo Venza è uscito che Luigi Strangis non parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Non sono però stati chiariti i motivi. In una delle sue prime interviste su Blogo il vincitore del talent show di Maria De Filippi aveva dichiarato che per lui sarebbe stato un onore partecipare alla famosa kermesse dal momento che aveva seguito il lavoro di Amadeus.

(Fonte: Instagram/amedeovenzaofficial)

Il cantante però aveva sottolineato di voler essere sicuro di quello che stava portando, del pezzo che aveva. “Devo sentire davvero che ne vale la pena e che mi rappresenti” aveva affermato aggiungendo che avrebbe atteso il momento giusto, dopotutto aveva atteso anche per Amici. Chissà se magari nel frattempo qualcuno ci ripenserà.

 

Published by
Maria Sole Bosaia