Ilary Blasi, purtroppo è stato più forte di lei: il gesto che spiazza

Ilary Blasi ha abbandonato le Dolomiti, ultima, per il momento, meta delle sue interminabili ed angosciate vacanze estive. La direzione dovrebbe essere Roma ed appena salita sulla sua macchina un gesto ha descritto meglio di mille parole il suo stato d’animo. Quale gesto?

Sono i giorni in cui si cerca di raccogliere le forze e di rimettere i pensieri a posto. Occorre ripartire alla grande, lasciandosi alle spalle tutto quanto avvenuto nell’ultimo, tremendo e stressante periodo. Facile a dirsi, assai complicato, in certe situazioni, metterlo in atto.

Ilary-Blasi-dramma-Arlex.it (1)
Ilary-Blasi-Arlex.it – (Fonte: Google)

Comunque per ripartire Ilary Blasi è ripartita davvero. Ha lasciato le Dolomiti dove ha rinfrescato la mente ed il cuore e viaggia in direzione di Roma. Cosa l’attende non si sa, intanto ritorna nei luoghi che hanno segnato il  periodo più buio della sua vita. Può essere l’inizio della fine di un incubo…

Ilary Blasi è ripartita…verso Roma?

Riparte. In tutti i sensi. Dal luogo di villeggiatura alla sua vita. Ha trascorso qualche giorno nelle splendide località dolomitiche. Saluta Cortina e si avvicina a Roma chissà, forse, per prendere i suoi figli ed andare da qualche altra parte per godersi, si fa per dire, le ultime giornate di vacanza. Riparte Ilary Blasi e per ripartire ritorna in lei quel pensiero di riprendere gli studi universitari interrotti bruscamente con il matrimonio, quello che si è concluso altrettanto bruscamente qualche settimana fa.

Gli ultimi giorni di vacanza serviranno per iniziare a studiare la ripartenza. Cosa voler fare da grande adesso che è ritornata Ilary Blasi, senza più essere la signora bla bla o moglie di. Salendo sulla sua auto, appena acceso il motore e partita in direzione Roma? Un suo gesto è stato illuminante. Più chiaro di mille discorsi, più dettagliato di un’analisi psicoanalitica. Un gesto che è lo specchio di uno stato d’animo, forse mai come adesso tanto chiaro, soprattutto per lei. Quale gesto?

Il gesto inequivocabile

Le Dolomiti l’hanno abbracciata per qualche giorno. L’hanno protetta dalle ondate di parole che si leggono e si ascoltano su di lei, sul suo ex marito e sulla loro separazione. Ha salutato Cortina e le sue montagne con tanto affetto, ma lasciandole è come se avesse detto: “Adesso a me ci penso io ed io soltanto”. Ed è partito un atto che rappresenta al meglio il suo momento e ciò che intende fare da adesso in poi.

ilary-blasi-cortina-Arlex.it
(Fonte: Screenshot immagine tgcom24.mediaset.it

Una linguaccia, in perfetto stile Albert Einstein o Rolling Stones. Un atto che è la perfetta fotografia di Ilary Blasi. Adesso. Una linguaccia che può avere tanti destinatari, dal suo ex marito così come all’amico traditore, Emanuele, oppure rivolto a chi gli ha portato via Francesco Totti o a tutti coloro che da giorni scrivono, giudicano senza conoscere nulla. Una linguaccia alla vita che si è chiusa qualche settimana fa ed un gesto di simpatica accoglienza per quella nuova che sta entrando. Perché adesso Ilary Blasi è in auto e riparte. In tutti sensi.

Impostazioni privacy