“Dopo 15 anni l’abbiamo fatto”: Simona Ventura non si è trattenuta e l’ha rivelato a tutti

Simona Ventura e quello scontro televisivo che è rimasto nella memoria di tanti. Ma a quale scontro televisivo stiamo facendo riferimento e come è andata a finire?

Vi sono episodi che possono segnare una vita professionale. Che rimangono lì in sospeso per tanti anni in attesa che vengano chiariti, in un modo o nell’altro. Episodi talmente eclatanti, come una furiosa lite televisiva, che ogni volta che compaiono i protagonisti si chiede loro come sia andata poi a finire.

Simona-Ventura-scontro-Arlex.it
Simona-Ventura-Arlex.it – (Fonte: Google)

Simona Ventura nella sua lunga carriera ha avuto modo di mostrare infinite volte il suo sorriso, ma anche il suo forte carattere e la capacità di non farsi cogliere in contropiede da interlocutori che possono assumere atteggiamenti imprevedibili. Come quella volta che all’Isola dei Famosi…

Simona Ventura e L’Isola dei Famosi

Di tempo ne è passato da quando il reality L’Isola dei Famosi era ancora trasmesso sulle reti Rai. Ed ancor più ne è passato da quando a condurlo era Simona Ventura. Un’esperienza che per la conduttrice emiliana ha avuto inizio nel 2003 e che è durata la bellezza di otto edizioni. Un’edizione però è rimasta nella mente di molti o, per meglio dire un frammento di un’edizione, è passata alla storia del reality e della Rai. Di quale edizione stiamo parlando e cosa è accaduto?

Siamo all’edizione del reality datato anno 2007. L’Isola dei Famosi di quell’anno ha visto la partecipazione, tra gli altri, di personaggi quali Debora Caprioglio, Miriana Trevisan, Ivan Cattaneo, Cristiano Malgioglio ed Alessandro Cecchi Paone. Proprio il giornalista e divulgatore scientifico è stato poi il protagonista principale, insieme alla conduttrice bolognese, di un violento alterco rimasto nella storia della Rai. In uno dei momenti più attesi del reality, ovvero quello delle nomination, avviene l’imprevisto, e l’imprevedibile.

Alessandro Cecchi Paone si è rifiutato di pronunciare la sua nomination, perché contraria a tutti i suoi principi: “Mi rifiuto di fare una nomination, è un gesto incivile. Non ho mai votato contro qualcuno, non comincerò ora all’Isola dei Famosi“. Immediata la risposta della conduttrice: “La tua spocchia te la puoi mettere dove vuoi“, queste alcune delle loro parole così come riportate da gossipetv.com. Ma da allora i protagonisti dell’accesa discussione hanno avuto modo di chiarirsi?

15 anni dopo

Una location per molti aspetti magica quale quella del Grand Hotel di Rimini, reso immortale da Federico Fellini nel suo Amarcord, è stato il teatro della grande pace tra Simona Ventura ed Alessandro Cecchi Paone. L’occasione giusta si è materializzata durante la terza edizione de LA TERRAZZA DELLA DOLCE VITA, spazi culturali organizzati e gestiti dalla stessa Simona Ventura e dal suo compagno, e prossimo marito?, il giornalista Giovanni Terzi.

simona-ventura-alessandro-cecchi-paone-isolafamosi.-Arlex.it
(Fonte: Screenshot video Instagram Simona Ventura)

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram SuperSimo ha commentato l’avvenuta pace con la didascalia che, posta accanto al video che ha riproposto il famoso scontro, recita: “ESCLUSIVOOOOO!!! Solo a @larrazzadelladolcevita succedono queste cose! Abbiamo chiarito dopo 15 anni vero @cecchi.paone?! Amici per sempre“. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se dopo quindi anni…

Impostazioni privacy