Claudio Amendola e Francesca Neri, poco dopo la verità sulla malattia: la triste ‘fine’

Claudio Amendola e Francesca Neri si sarebbero salutati. Dopo un quarto di secolo insieme, ecco le parole più dure da mandare giù: è finita. 

Lo ricordiamo a Verissimo, in una delle puntate più toccanti e coinvolgenti. Seduto di fronte a Silvia Toffanin, guardandola negli occhi, con i suoi occhi lucidi, le ha raccontato il momento che stava vivendo accanto a sua moglie. Lei non stava bene,  a causa di quelle malattie con le quali si deve convivere ma che, ogni giorno, ti tolgono un pezzetto di vita e di voglia di viverla.

Claudio-Amendola-Francesca-Neri-divisi-Arlex.it (1)
Claudio-Amendola-Francesca-Neri-Arlex.it

Una malattia che spinge all’isolamento. Lei che voleva rimanere sola e lui che amorevolmente, testardamente, le è rimasto vicino. E’ passato un po’ di tempo da allora e agli occhi dei più sembrava che davvero il peggio fosse passato. La malattia, quella, non passerà mai, ma purtroppo, adesso, sembra sia passata anche la voglia di stare insieme e si arrivati al più triste dei The End.

Claudio Amendola e Francesca Neri si sarebbero separati, dopo venticinque anni di vita insieme.

Claudio Amendola e Francesca Neri, 25 anni insieme

Nella capitale sembra che la voce dell’imminente separazione della coppia circolasse già da qualche giorno. I soliti beninformati parlavano di un Claudio Amendola che faceva la spola tra la loro abitazione e l’altra, dove dovrebbe andare a vivere. Un su e giù continuo per portare via le sue cose. Quando il magazine Diva e Donna ha pubblicato la notizia, non ha mancato di creare un notevole scalpore. Una delle coppie più longeve nel mondo dello spettacolo italiano avrebbe, parliamo sempre al condizionale, deciso di intraprendere strade diverse.

Tanti anni insieme, un matrimonio celebrato a New York che non ha valore legale in Italia ed un figlio, Rocco, nato nel 1999. Gli ultimi anni sono stati probabilmente i più difficili per la coppia. Lei che dal 2016 convive con una malattia invalidante, la cistite interstiziale, che le ha precluso il prosieguo della sua carriera di attrice e di produttrice cinematografica, lui che nel 2017 ha avuto un infarto potenzialmente fatale, ma fortunatamente non rivelatosi poi tale. Anni che sembravano aver reso la coppia indivisibile ed il rapporto capace di reggere qualsiasi urto.

Ma, a quanto pare, il rapporto non ha retto più.

L’ultimo compleanno di Claudio Amendola

A rendere tutto ancora più difficile da accettare è il ricordo del post che Francesca Neri aveva pubblicato sul suo profilo Instagram in occasione del compleanno di suo marito, Claudio Amendola. Siamo a febbraio 2022, queste le dolci parole dell’attrice: “Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l’eternità della natura. Buon compleanno amore mio“, riportate da il sussidiario.net.

claudio-amendola-francesca-neri-insieme-Arlex.itArlex
(Fonte: Google)

Soltanto sei mesi dopo la loro storia potrebbe essersi chiusa per sempre. Ricordiamo Claudio Amendola a Verissimo, in una delle puntate più toccanti e coinvolgenti. Aveva gli occhi lucidi. Quella volta era per l’emozione del suo racconto, oggi potrebbe essere per la fine di una grande storia d’amore.

Impostazioni privacy