Cinecittà brucia e le fiamme arrivano al Grande Fratello: le immagini inquietanti

Cinecittà brucia. Le fiamme hanno raggiunto gli Studios e si sono pericolosamente avvicinate al loft che ospita il reality più famoso, il Grande Fratello Vip. Ci sono state conseguenze per la struttura?

Questa lunga estate caldissima ci sta regalando temperature elevate come non mai. Purtroppo però, oltre alle alte temperature, il triste e ricorrente fenomeno estivo degli incendi sembra essere quest’anno decisamente più grave. Da anni purtroppo siamo abituati a vedere immagini che riprendono fuochi in vaste zone boschive, in pinete o in altri spazi verdi della nostra penisola. Dalla Sicilia, alla Sardegna fino ad arrivare al nord d’Italia sembra non esserci mai rimedio efficace contro turisti distratti e, soprattutto, piromani di professione.

Loft-gfVip-incendio-Arlex.it
(Fonte: Google)

In questa estate 2022 anche la capitale d’Italia è interessata spesso dal fenomeno degli incendi e qui la mano dolosa è più evidente che altrove. L’ennesimo incendio scoppiato a Roma ha interessato la zona di Cinecittà e, più precisamente, la zona nei pressi degli Studios. Proprio in quella zona dove è ubicata la casa più famosa della nostra televisione, ovvero il loft che ospita il reality di Canale 5, il Grande Fratello Vip. L’incendio ha raggiunto la casa? Vi sono state conseguenze?

Cinecittà in fiamme

L’incendio a Cinecittà è divampato nel pomeriggio di lunedì 1 agosto. Tutto è iniziato intorno alle ore 15,00, come ci informa tvblog.it. Una colonna di fumo nero si è levata nel cielo della capitale, cosa che purtroppo sta accadendo quasi quotidianamente. Immediato l’allarme e pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che si sono recati sul luogo dell’incendio.

Le fiamme hanno raggiunto gli Studios di Cinecittà, andando ad attaccare alcuni set cinematografici. A quanto è dato sapere il rogo si sarebbe sviluppato sul set di Firenze rinascimentale, il solo che risulta al momento seriamente danneggiato dalle fiamme. Soltanto dopo le ore 19.00 l’incendio scoppiato a Cinecittà è stato totalmente domato. Le cause che hanno dato il via al vasto rogo sono ancora ignote. E la casa del Grande Fratello Vip?

Apprensione per la casa più famosa

La notizia dell’incendio scoppiato all’interno degli Studios di Cinecittà, aveva messo in allarme i tanti fan del reality più seguito, il Grande Fratello Vip. A Cinecittà, infatti, è ubicato il loft che ospita il reality condotto da Alfonso Signorini. In effetti la casa più famosa d’Italia ha corso davvero un serio pericolo, poiché le fiamme potevano facilmente raggiungerla. Se ciò non è accaduto è soltanto grazie al grande lavoro dei vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza gli altri set e le scenografie e, ovviamente, anche i pressi del loft più famoso.

incendio-cinecittà-roma-Arlex.it
(Fonte: Screenshot video Twitter Andrea Mari)

Quindi nessun problema per il reality di Canale 5, che ripartirà quando? A settembre o a ottobre, a causa delle elezioni anticipate? Si attendono a breve comunicazioni ufficiali da parte di Mediaset. Intanto, dopo lo scampato pericolo, Alfonso Signorini prosegue la ricerca di inquilini da portare in quella casa che ha visto le fiamme arrivare davvero ad un passo.

Impostazioni privacy