Arisa e quel serio disturbo che non le dà pace: “Soffro di…”

Arisa è una nota cantante che da diversi anni deve fare i conti con un fastidioso problema, ecco di che cosa si tratta.

Arisa, di recente, è tornata a parlare di un problema che ha ormai da tempo e che riguarda proprio i suoi bellissimi capelli.

arisa tricotillomania- arlex.it
Arisa – Arlex.it (Fonte: Instagram/ arisamusic)

Ecco di che cosa si tratta.

Arisa combatte da tempo una battaglia

Arisa ha raggiunto la notorietà partecipando nel 2009 al Festival di Sanremo e vincendo nella sezione Nuove Proposte con il celeberrimo brano: Sincerità. In quella stessa edizione ha ottenuto il Premio Assomusica Casa Sanremo. L’anno seguente ha partecipato nuovamente alla famosa manifestazione canora con: Malamorenò. Il singolo è diventato disco di platino vendendo 30 mila copie.

Sempre in quella fortunata annata ha fatto parte del cast di LA7 Victor Victoria – Niente è come sembra con Victoria Cabello e Geppi Cucciari. Nel 2011 ha partecipato come giudice a X Factor. Inarrestabile si è data anche al mondo del cinema recitando nel film di Ricky Tograzzi: Tutta colpa della musica. L’anno seguente è tornata sul palco dell’Ariston con: La notte.

In quell’occasione si è esibita con José Feliciano cantando Che sarà. Tre anni dopo, invece, è stata scelta come co conduttrice del Festival di Sanremo con Emma Marrone e Rocio Munoz Morales. Per quanto riguarda gli ultimi anni dal 2020 al 2022 è stata un’insegnante nel talent show Amici dove ha collaborato con Maria De Filippi. L’anno scorso, invece, si è esibita da provetta ballerina a Ballando con le stelle dove è riuscita a portare a casa la coppa.

Lei è un’artista molto schietta e ha usato la sua influenza per parlare di problemi come la body positivity e del problema che riguarda i suoi capelli. Ecco che cosa ha dichiarato al riguardo.

Non si arrende

Arisa ha abituato il suo pubblico a frequenti cambi di look. I suoi capelli, per esempio, si accorciano e si allungano, di recente poi ha sfoggiato delle lunghe treccine. “Soffro di tricotillomania” ha dichiarato su Instagram ed è per questo che cambia spesso acconciature. Questo disturbo porta a staccarsi le ciocche a causa dell’ansia.

arisa si strappa i capelli-arlex.it
Fonte: Instagram/ arisamusic

Ad aiutarla a sentirsi bene da questo punto di vista è Norino, un parrucchiere che su 361 magazine ha spiegato che nel suo caso è stato adottato un doppio sistema, lui ha aggiunto he la sua illustre cliente non ha mai negato di soffrire di tricotillomania. Il parrucchiere ha riportato che secondo alcuni maschietti la cantante è diventata più sensuale grazie ai capelli.