Alberto Urso, va via dall’Italia: finalmente il motivo | Chissà la reazione di Maria De Filippi

Alberto Urso è un volto noto di Amici, ora ha deciso di andare via dall’Italia, ecco come ha reagito Maria De Filippi.

Alberto Urso, di recente, ha dato un annuncio che ha entusiasmato tutti i suoi fan, ecco cosa ha scritto.

alberto urso va via dall'Italia-arlex.it
Alberto Urso e Maria De Filippi -Arlex.it

Ma come mai va via dall’Italia? E come l’ha presa Maria De Filippi?

Alberto Urso, i fan sono entusiasti, ma Maria De Filippi?

Alberto Urso è un cantante nato nel 1997 che ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica sin da quando era un bambino. Ha dunque studiato canto, pianoforte e sax. Quando aveva solo 13 anni ha partecipato a Ti lascio una canzone ottenendo un certo successo e coì, in seguito, ha tentato la strada di Amici 18.

Nel 2019 ha trionfato nel talent show di Maria De Filippi e, in seguito, ha pubblicato il suo primo album: Solo che è diventato disco d’oro. Al disco ha partecipato anche Arisa con una rivisitazione di Guarda che luna. Sempre in quell’anno ha partecipato a Battiti Live. Successivamente ha pubblicato il suo secondo disco: Il sole ad est. Nel 2020 è stato tra i concorrenti del Festival di Sanremo con il brano: Il sole ad est e, in quell’annata è tornato ad Amici come ospite.

Anche su Instagram è molto attivo, infatti lui è un personaggio pubblico che ama tenere aggiornati tutti i suoi numerosissimi followers che lo sostengono sempre con grande affetto. Di recente ha annunciato di lasciare l’Italia, ecco che cosa ha detto precisamente al riguardo.

L’annuncio che tutti aspettavano

Alberto Urso, ultimamente, ha pubblicato un aggiornamento sulla sua pagina Instagram dove viene seguito da più di 500 mila persone raccontando di essere entrato a far parte dei: The Tenors. Quest’ultimo è un gruppo di origine canadese di cui fanno parte Victor Micallef, Fraser Walters e Clifton Murray.

Il loro gruppo si occupa di musica pop operistica, un mix di classica e pop. Questa, naturalmente, è una grandissima opportunità per lui e tutti i fan sono entusiasti per lui. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo gli hanno fatto i complimenti, per esempio Gemma Galgani che gli ha dedicato un lungo post e Raffaella Mennoia , anche Sandra Milo gli ha fatto le congratulazioni.

alberto urso the tenors-arlex.it
(Fonte: Instagram/ albertourso_official)

Nel messaggio ha scritto che non vedono l’ora di portare la loro musica in tutto il mondo, calcando i più grandi palchi insieme ai fan. E Maria De Filippi? Sarà sicuramente euforica per l’imminente trasferimento Oltre Oceano del suo pupillo.

Impostazioni privacy